posizioni alternative

Professione: disegnatore progettista
Software: solidworks 2009, inventor 2010, autocad mechanical
Regione: lombardia
Ciao a tutti!
Ho un quesito sull'utilizzo di posizioni alternative:
dopo averla creata nel modello dell'assieme avrei l'esigenza di visualizzare la posizione tratteggiata nell'assieme, sovrapposta alla vista standard; il problema consiste nel fatto che la vista in questione dovrebbe essere in sezione, e SW non mi consente di creare la vista alternativa selezionando la sezione. Esiste un modo per farlo? io non lo riesco a trovare.

Grazie,
Michele

Oldwarper

Moderatore Solidworks
Staff Forum
Professione: Progettista
Software: Solidworks, Cimatron IT, Cimatron E, Rhino, AutoCAD, Logopress, Solidcam
Regione: Emilia Romagna
L'unico e' fare una vista nella posizione iniziale, copiare la vista nella stessa tavola (CTRL-trascina nell'albero della vista sul foglio corrente), bloccare la posizione di entrambe le viste (che saranno sovrapposte identicamente) nascondere la precedente, attribuire alla vista alternata il carattere del tratteggio (tasto dx sul modello della vista alternativa nell'albero-Carattere del componente) e la configurazione della posizione alternativa (Altre proprieta' della vista).

Quando poi metterai quote e altro, fai attenzione a quale vista verranno assegnate (nascondi quella che non ti interessa al momento e porta in primo piano quella che userai).