• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

posizionamento viti autoforanti

brex

Utente Junior
Professione: Progettista
Software: Solid edge, Inventor, Auto Cad
Regione: Veneto
carissimi,
spesso nelle carpenterie che realizzo utilizzo le viti autoforanti. nei pannelli solitamente non c'è ne foro, ne preforo per queste viti. Mi serve comunque inserire le viti nel disegno, ma non avendo una sede dove posizionarle la cosa mi si complica. Per posizionarle creo uno schizzo nell'assieme e poi lo uso come riferimento, ma ho mille disegni da fare... qualcuno ha idea se ci possa essere una procedura più veloce?
Grazie

Brex

Be_on_edge

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione
Software: Solid Edge
Regione: Emilia Romagna
Puoi creare lo schizzo all'interno del pezzo, e visualizzarlo al momento dell'inserimento della vite.

Ciao

brex

Utente Junior
alla fine quella dello schizzo rimane la soluzione al problema... l'unico fastidio è che è una noia perchè ne ho mille da fare!

Brex

brex

Utente Junior
Potresti fare i fori, inserire le viti, quindi semplificare il componente eliminando solo quei fori che in realtà non esistono.
mi sa che è ancora più lunga la faccenda! pensandoci, fare loschizzo sul componente incriminato come mi suggeriscono sopra comunque mi allevia una po' di lavoro! Grazie per il suggerimento!