• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Posizionamento punti

MaiMollare

Utente Standard
Professione: Disegnatore
Software: pro-e
Regione: Lombardia
Ciao a tutti
sono un disegntore Pro_engineer prestato temporaneamente a Inventor,:D vorrei sottoporvi il seguente problema:
devo aggiungere un certo numero di punti di riferimento legandoli a un sistema di riferimento XYZ per poter creare poi una spline che attraversa i punti.
1) il sistema XYZ deve essere diverso da quello iniziale
2) uso inventor 10
3)grazie a chiunque mi aiuti :)

MaiMollare

Utente Standard
ok provo a spiegarmi meglio:
devo creare un' estrusione di uno sketch creato con una spline che passa attraverso dei punti.
Ora, in proe puoi legare le coordinate di questi punti a un sistema di coordinate XYZ (compilando in una tabella le corrispettive coordinate). Addirittura la tabella puo essere compilata prima in Notepad e poi importata.
Io mi sto solo chiedendo se anche inventor è in grado di fare questo e come.
Spero di essere stato più chiaro.
grazie ancora

VigZ

Utente Senior
Professione: -
Software: Catia V5 -Inventor simulation 2012
Regione: piemonte/lombardia
molto chiaro, se vai nel post dei link trovi mi pare fosse in sdotson.com una macro per fare l importazione.
questo perchè hai 10, con versioni + nuove invece è integrata..

v

VigZ

Utente Senior
Professione: -
Software: Catia V5 -Inventor simulation 2012
Regione: piemonte/lombardia
chiaramente o hai z=0 oppure importi una spline 3d e poi la proietti sul piano...

v

MaiMollare

Utente Standard
Grazie Mille
ci ho messo un po' a trovarlo ma l'ho beccato: Introduction to 3D sketches di Sean Sdotson.
Purtroppo posso provarlo solo stasera ma i passaggi mi sembrano abbastanza chiari.
Grazie di nuovo