• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Posizionamento immagine/logo in cartiglio

Rossano.Nana

Utente Junior
Professione: Disegnatore
Software: Autodesk Factory Suite
Regione: Lombardia
Buongiorno a tutti,
Qualcuno mi sa dire come posizionare un logo in formato immagine (jpg o bmp o png) all'interno del cartiglio?
Ho fatto passare diversi argomenti ma non ho trovato quello che mi serve.
In pratica io importo il file di immagine e voglio posizionarlo/ridimensionarlo in maniera precisa utilizzando i bordi della stessa immagine.
Qualcuno mi saprebbe spiegare come fare?

Grazie e buon week end a tutti.

Ross

eugenesis

Utente Standard
Professione: perito meccanico
Software: Inventor-Autocad
Regione: Emilia-Romagna
apri la definizione del cartiglio e lì inserisci l' immagine che puoi quotare dimensionalmente , poi esci dalla definizione e salvi le tue modifiche ; mi sembra nulla di strano ; forse se descrivi i passaggi che fai e dove non riesci , magari possiamo
aiutarti meglio .. ciao

Rossano.Nana

Utente Junior
Software: Autodesk Factory Suite
Regione: Lombardia
Ciao Eugenesis,
Il problema è che quando sono nella modifica del cartiglio non mi riconosce i "bordi" dell'immagine, quindi quando provo a quotare il file (che sie jpg oppure bmp o png) non mi riconosce i suoi "bordi", quindi non si aggancia a nessun punto.
Comunque per inserire l'iimagine, dalla scheda "inserisci" clikko sull'icona dell'immagine, seleziono il punto di inserimento e scelgo l'immagine che voglio inserire come logo, tolgo il "baffetto" da "collegamento" e do OK. Una volta inserita l'immagine me la lascia spostare e trascinare dove voglio ma senza "punti fermi, e posso ridimensionare solo trascinando la superficie dell'immagine.
Spero di essermi spiegato sufficientemente :)

Ross

Zac69

Utente Standard
Software: Inventor
Regione: Piemonte
Ciao Eugenesis,
Il problema è che quando sono nella modifica del cartiglio non mi riconosce i "bordi" dell'immagine, quindi quando provo a quotare il file (che sie jpg oppure bmp o png) non mi riconosce i suoi "bordi", quindi non si aggancia a nessun punto.
Comunque per inserire l'iimagine, dalla scheda "inserisci" clikko sull'icona dell'immagine, seleziono il punto di inserimento e scelgo l'immagine che voglio inserire come logo, tolgo il "baffetto" da "collegamento" e do OK. Una volta inserita l'immagine me la lascia spostare e trascinare dove voglio ma senza "punti fermi, e posso ridimensionare solo trascinando la superficie dell'immagine.
Spero di essermi spiegato sufficientemente :)

Ross
E questa è la procedura corretta. Non hai strade per vincolare l'immagine al cartiglio.

Ciao