Posizionamento disegno e messa in tavola

djcross

Utente poco attivo
Professione: impiegato
Software: solidworks
Regione: piemonte
Ciao a tutti, sono nuovo del forum.
Sono un Ing. meccanico alle prime armi con il disegno 3d, difatti solidworks e autocad li ho usati solo a livello scolastico....
Per necessità lavorative ho dovuro rispolverare solidworks e ho disegnato un pezzo, il problema nasce dal fatto che durante la modellazione e l'assemblaggio del pezzo, devo aver fatto dei paasticci con i piani. Infatti se gli dico di posizionarmi il pezzo ad esempio a desta, sinistra ecc..... non lo mette mai dritto ma resta sempre inclinato perchè prende di riferimento sti benedetti piani......il problema è nella messa in tavola...non posso fare delle viste se il pezzo è inclinato....
Esiste un metodo per posizionare il pezzo senza dover ridisegnare tutto?

Mike1967

Moderatore CAM
Staff Forum
Professione: Pane e lamiera
Software: Solidworks 2016 sp 5 X 2017 sp 0
Regione: Lombardia, Varese-Canton Ticino, Svizzera
Ciao a tutti, sono nuovo del forum.
Sono un Ing. meccanico alle prime armi con il disegno 3d, difatti solidworks e autocad li ho usati solo a livello scolastico....
Per necessità lavorative ho dovuro rispolverare solidworks e ho disegnato un pezzo, il problema nasce dal fatto che durante la modellazione e l'assemblaggio del pezzo, devo aver fatto dei paasticci con i piani. Infatti se gli dico di posizionarmi il pezzo ad esempio a desta, sinistra ecc..... non lo mette mai dritto ma resta sempre inclinato perchè prende di riferimento sti benedetti piani......il problema è nella messa in tavola...non posso fare delle viste se il pezzo è inclinato....
Esiste un metodo per posizionare il pezzo senza dover ridisegnare tutto?
Usa la vista relativa.

djcross

Utente poco attivo
Professione: impiegato
Software: solidworks
Regione: piemonte
Il problema è che è un pezzo cilindrico per cui il comando vista relativa non funzionaperchè non mi fa selezionare nulla........

Mike1967

Moderatore CAM
Staff Forum
Professione: Pane e lamiera
Software: Solidworks 2016 sp 5 X 2017 sp 0
Regione: Lombardia, Varese-Canton Ticino, Svizzera
Il problema è che è un pezzo cilindrico per cui il comando vista relativa non funzionaperchè non mi fa selezionare nulla........
Crea dei piani ortogonali sfruttando la circonferenza e poi selezioni quelli.