• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Portatili & Schede Grafiche per SE

checco03

Utente Standard
Professione: Ingegnere
Software: I-deas - NX - SolidEdge- SolidWorks - Autocad - TeamCenter - Enovia V6
Regione: Veneto
#1
Vorrei ordinare un portatile su cui far girare anche SE ma ho visto che quelli economici con scheda integrata (es. X3100) è meglio lasciarli perdere e optare per una scheda con memoria dedicata (meglio ancora OpenGL). :(

Se potete dirmi che scheda usate sul vs. portatile, che versione di SE e che prestazioni (non devo caricare grandi assiemi, al massimo qualche decina di parti). :D

Grazie. :cool:
 

SE_CP

Guest
#2
Vista HP con 2 Gb, Geforce 8600M GT 512Mb, prima V20 ora ST... se non fosse che il vendor del mio notebook ha chiuso i centri di supporto perchè insovlente e non sviluppano più drivers da nov 2007 :mad: (che sfiga!!! vai a fare esperimenti:mad:)
Comunque come video mi trovo più che bene poi se non hai chissà quali necessità.
Comunque da oggi solo notebook con nomi come si deve: prox sarà Dell se non Lenovo.:mad:

N.B.: non comprate notebook Maxdata!!! E' stata dichiarata insolvente!!!

P.s.: il materiale da demo che utilizzo sono quasi 1700 componenti e lavorando con le zone và liscio come l'olio...
 

bourne

Utente Junior
Professione: Analista applicativo
Software: 3.6.0
Regione: Italia
#3
Personalmente utilizzo un HP 8710W con scheda grafica nVidia Quadro FX 3600M

Lo utilizzo per demo e lo consiglio altamente.
 

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
#4
Per le prestazioni che ti servono va bene un po' tutto, meglio se puoi scegliere le schede grafiche nvidia.
Io uso per le revisioni e per lavorare fuori ufficio una macchina comprata due anni e mezzo fa che era gia' una fine serie:
Fujitsu-Siemens Amilo con proc. Centrino 1.7 GHz e scheda grafica ATI X700M.
Con i driver originali non andava molto bene, ma e' migliorata tantissimo con gli omega driver e ancora di piu' modificando la scheda in Fire GL V5100, con quest'ultima modifica carico assiemi aprecchio pesanti senza grossi problemi.

Ciao.
 

SE_CP

Guest
#5
Alla fine dipende sempre dal budget che hai a disposizione.
Le attuali Geforse Mobile (attualmente a serie 9000) vanno molto bene certo che non sono paragonabili con le Quadro. Che dire a proposito: niente, e che vuoi dire.
Personalmente giro con una Polo 1200 a benzina, sbavo come un lama davanti ad un'A4 o A3 ma gli euri non me lo permettono e non è perchè ho una Polo non riesco ad andare a Milano.
Se avessi i soldi per una Workstation Mobile non ci penserei due volte a prenderla ma in effetti quanto la sfrutto? Qui c'è tutto il succo del discorso.
Come ti ho già detto le demo della ST le stò facendo con questo gaybook e non mi limito a 10 componenti. Certo che se attivo tutti i componenti e li mostro tutti gli viene un po di tosse ma l'utilità qual'è? Anzi il discorso diventa controproducente proprio pechè SE è corredato da tutta una serie di strumenti che aiutano l'hardware nella gestione degli asm e se andassi in giro con un nasabook farei capire che per usare SE è necessario un hardware astronomico.
Questo è il mio punto di vista; palla agli altri; poniti le domande giuste, guarda nel porta-sghei e poi scegli di conseguenza.:)
Per la cronaca l'HP 8710W con Quadro FX 1600M 512 a listino sono 2470€; il mio gaybook ne costa 900... ma il mio è un gaybook, l'altro è una Workstation Mobile.:p
 
Ultima modifica:

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
#6
Personalmente giro con una Polo 1200 a benzina, sbavo come un lama davanti ad un'A4 o A3 ma gli euri non me lo permettono e non è perchè ho una Polo non riesco ad andare a Milano.
Perche' non hai mai provato una Bravo 1.4 12V a metano con 280.000 km con al testata appena rifatta (per cui ne deve fare altri 100.000), che automobile fantastica.... Le audi A4 propio non le considero! :D:D


Ciao...
 

a.belloni

Utente Standard
Professione: P.M. tuttofare
Software: Solid Edge
Regione: Veneto
#7
Vorrei ordinare un portatile su cui far girare anche SE ma ho visto che quelli economici con scheda integrata (es. X3100) è meglio lasciarli perdere e optare per una scheda con memoria dedicata (meglio ancora OpenGL).

Se potete dirmi che scheda usate sul vs. portatile, che versione di SE e che prestazioni (non devo caricare grandi assiemi, al massimo qualche decina di parti).

Grazie. QUOTE]

A Franceee mò proprio te lo chiedi ????? :confused:
......... che domande un DELL !!!! :D