portatile per sw2008

LANDINISTA

Utente poco attivo
Professione: studente
Software: sw autocad
Regione: veneto
ciao, complimenti per il forum e' da un po' che lo seguo.
Vorrei chiedere un consiglio sull'acquisto di un portatile su cui far girare sw per utilizzo a livello universitario.
ho visto l'offerta di mw dell' hp dv6723el.
ha queste caratteristiche:

T7250 - 2Gb ram - 160 hd - GeForce 8400M GS - 15.4" - vista (698€)

Secondo voi si riesce a lavoare discretamente o e' megilo cercare qualcosa di decisamente migliore?? Cosa ne pensate della scheda video???

grazie anticipatamente
ciao!!!!!

Ultima modifica:

TechnoStudio

Utente Standard
Professione: Progettista
Software: Pro-E, SolidWorks, SolidEdge / Cinema / Photoshop, Illustrator, Freehand
Regione: Emilia Romagna
i portatili migliori per applicazioni cad sono i dell, o comunque pc con schede quadro o simili.
con 1300+iva prendi un precision portatile con 15,4".
Se però vuoi stare sulla cifra che hai detto sopra evita acer e cerca soluzioni con scheda video non integrata, almeno direi una 8600gt..

Strumpf

Utente Standard
Professione: progettazione meccanica, industrial design, reverser engineering...
Software: SolidWorks, Rhino, NX
Regione: Veneto, Schio - (VI)
Concordo con TechnoStudio
cmq. a quel prezzo li, sembra un affare.
ho un HP DV....(non mi riccordo), con Dualcore 2.0GHZ 2GB RAM e GeForce 7400, 17" va benissimo, qualche ralentamento solo su grandi messe in tavola
ti sconsiglio pero vista, se riesci resta su XP

Whooring

Utente Standard
Professione: Ingegnere ..... forse
Software: SW2009 - Autocad 2007 - BM impianti - Straus7
Regione: Veneto
ho installato swx su un del dual core amd 4000+ (o forse era 4600) con 2 gb di ram monitor 15.4 scheda ati x300 moddata a firegl e devo dire che si riesce a lavorare peccato ci sia windows vista (quando l'ho ordinato davo per scontato ci fosse XP ed invece non ho flaggato l'opzione e mi è arrivato vista :( ).
Costo del pc circa 700 euro

Professione: Laureato ing. meccanica
Software: Solidworks 2009, Ansys, Ansys WB, Matlab, Simulink, Adams, Solidcast
Regione: toscana
Sei riuscito a moddare la ATI su Vista?

TechnoStudio

Utente Standard
Software: Pro-E, SolidWorks, SolidEdge / Cinema / Photoshop, Illustrator, Freehand
l'ho acquistato per un amico, ci ho messo un paio di ore, ma alla fine ho trovato tutti i driver per far funzionare xp. Ottima qualità/prezzo!

LANDINISTA

Utente poco attivo
Professione: studente
Software: sw autocad
Regione: veneto
l'ho acquistato per un amico, ci ho messo un paio di ore, ma alla fine ho trovato tutti i driver per far funzionare xp. Ottima qualità/prezzo!
ma cosa l'hp dv 6723el di mw????
quasi quasi lo prendo anche io ma mi preoccupa la scheda video teoricamente ci dovrebbe girare sw e i prg che usano opengl????

grazie a tutti per i consigli dati e i prossimi!!!!!!!
ciao

TechnoStudio

Utente Standard
certo, sempre disponibile!

TechnoStudio

Utente Standard
se devi prendere un portatile almeno cercalo con una geforce, così FORSE riesci a trasformarlo in quadro.
PS: FORSE.

re_solidworks

Moderatore Solidworks
Staff Forum
Software: Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016
Regione: Veneto
Le ge force di ultima generazione non sono più moddabili. Pertanto o prendi un portatile certificato (come i dell precision) e provi con una ge force. Io ho un portatile Asus con una geforce 7300 e con solidworks non ho mai avuto problemi. Non è un mostro ma gira bene.
Può succedere (con le geforce) di dover sperimentare qualche driver prima di trovarne uno che funziona bene. Se usi il pc per imparare swx e modellare cose "normali" puoi stare su una geforce.
Evita le Ati se non sono moddabili in firegl.

jag

Utente Junior
Professione: disegnatore
Software: Solidworks
Regione: Pordenone
unica raccomandazione evita Vista... anche se nn so se possono ancora vendere un portatile con xp.

Oldwarper

Moderatore Solidworks
Staff Forum
Software: Solidworks, Cimatron IT, Cimatron E, Rhino, AutoCAD, Logopress, Solidcam
unica raccomandazione evita Vista... anche se nn so se possono ancora vendere un portatile con xp.
"Potere" e' una cosa, "volere" e' un'altra.
"Possono" vendere quasiasi PC con qualsiaci S.O. (le workstations HP te le vendono a scelta con Vista, Vista64, XP, XP64, Linux o FreeDOS).
Per i PC di fascia medio-bassa non "vogliono", perche' M$ gli ha intimato di vendere Vista e un utente "medio" non saprebbe come fare ad ottenere e sfangarsi dai drivers per XP, se sono abituati a prendere per buono tutto quello che mammaMS gli sforna.

HP ha perso delle forniture intere di PC proprio perhce' non "voleva" metter su XP su portatili di fascia media, Dell e' meno fiscale e ti da' quello che vuoi.
Altri fornitori piu' piccoli (Asus) non hanno grosse voci in capitolo e sono state minacciate da MS a mettere solo Vista, pena la mancanza di supporto e licenze scontate. Si limitano nelle pressioni a pezzi grossi come HP o Dell per ovvi motivi.

Cmq, MS continua a distribuire MSDOS7, Windows 3.11, NT, Win2000 e tutti gli altri S.O. definiti "obsoleti" per il mercato embedded (POS, macchine utensili, controller di processo, PLC).