Porta 80 e ADMS

citri

Utente Standard
Professione: Disegnatore meccanico
Software: Design Suite Ultimate 2016
Regione: Lombardia
#1
Non so se l'argomento è già stato trattato più volte o magari può interessare a qualcuno però mi sembrava giusto pubblicarlo, in caso contrario chiedo ad Ilario o a Vigz di eliminare questa discussione.


Qualche giorno fa ho installato Inventor 2009 ma solo oggi, dovendo disegnare un telaio, ho scoperto che per qualche strano motivo, e che non ho ancora capito quale, non mi aveva installato ADMS e le librerie. :confused::confused:

Ripetendo l'installazione, il programma di diagnostica di Inventor mi diceva che la Porta 80 era già occupata da un'altra applicazione.


Nonostante avessi seguito tutte le indicazioni descritte, il problema persisteva ancora allora, ho cercato qualche informazione su Internet e ho scoperto che alcuni antivirus (kaspersky nel mio caso, ma anche NOD32), tengono controllata questa porta per cui Inventor la considera come porta occupata.


Per risolvere il problema mi è bastato aprire l'antivirus, entrare nelle impostazioni avanzate della rete e togliere la spunta dalla Porta 80. Ho rieseguito l'installazione di ADMS, che è andata a buon fine. Ho riattivato il controllo della porta 80 dall'antivirus. Dopodichè sulle impostazioni di internet explorer --> Connessioni --> Impostazioni LAN, ho spuntato la voce "Ignora server proxy per indirizzi locali" e ho riavviato il computer.
 

Ilario

Utente Senior
Professione: Disegnatore CAD
Software: Inventor, AutoCAD
Regione: E. Romagna
#2
E perchè mai dovremmo cancellarla :).

Anzi, direi che potresti aggiungerla nei TIPS come "Sblocco Porta 80 e ADMS per firewall o Antivirus", perchè il prob. c'è anche con alcuni firewall.
 

citri

Utente Standard
Professione: Disegnatore meccanico
Software: Design Suite Ultimate 2016
Regione: Lombardia
#3
Lascio fare a te che sicuramente sei più pratico di me ;)
 

VigZ

Utente Senior
Professione: -
Software: Catia V5 -Inventor simulation 2012
Regione: piemonte/lombardia
#4
SOLO che io ho nod con la porta 80 controllata ma l installazione è andata a buon fine subito...

v
 

citri

Utente Standard
Professione: Disegnatore meccanico
Software: Design Suite Ultimate 2016
Regione: Lombardia
#6
NOD non lo conosco ma navigando su internet parlavano di questo problema con l'Inventor 2008.

Con la versione che ho io di Karpersky e Inventor 2009 sicuramente il problema c'è
 

davide75

Utente Senior
Professione: progettista-ing.meccanico
Software: SE-INV-SW-PRO/E-OSD-GBG-ME10-VISUAL NASTRAN 4D-AUTOCAD
Regione: emilia romagna
#7
Guardate io ho avuto lo stesso problema ma erano skype e l'avg che tenevano occupata la porta 80. se voi disinstallate skype ma avete avg vedrete che avrete ancora la porta 80 occupata ma non la vedere se fate da dos il comando netstat.Ho risolto mettendo nelle impostazioni di skype di non usare la porta 80 ( opzioni/connessioni in skype) e dicendo all' avg di non controllare la porta 80 (opzione rimossa solo in fase di installazione di INV).
L'avg che ho io è la versione 8.
cia ciao