Pneumatica, cilindro doppio effetto

simonefaggiano

Utente poco attivo
Professione: studente
Software: inventor
Regione: emilia-romagna
Scusate ho letto il regolamento ma questa è un emergenza. So che non si potrebbe ma spero facciate un eccezione, ho bisogno di risolvere questo problema anche se non è il vostro. PERFAVORE

determinare la spinta e la trazione ottenibile con un cilindro a doppio effetto aventi le seguenti caratteristiche:
D=50mm; d=10mm resistenza d'attrito 10percento dello sforzo ideale; pressione 6 bar

il prima possibile, grazie.

sampom

Moderatore SWX, Navale
Staff Forum
Professione: Progettazione/Costruzione macchine e impianti
Software: SolidWorks 2015 SP5/2016 SP2, AutoCAD (poco)
Regione: Piemonte (CN)
Il prima possibile?! ... superficie ("cerchietti", mica chissà cosa) e pressione, "studente" dovresti farmelo tu al volo il calcoletto da quarta elementare

simonefaggiano

Utente poco attivo
Il prima possibile?! ... superficie ("cerchietti", mica chissà cosa) e pressione, "studente" dovresti farmelo tu al volo il calcoletto da quarta elementare
Grazie, è proprio la risposta che mi aspettavo. Ho chiesto aiuto perchè ne avevo bisogno, perchè nn ero in grado.

sampom

Moderatore SWX, Navale
Staff Forum
Professione: Progettazione/Costruzione macchine e impianti
Software: SolidWorks 2015 SP5/2016 SP2, AutoCAD (poco)
Regione: Piemonte (CN)
ecco. Vedrai che la prossima volta sarai in grado... se ne vale la pena

simonefaggiano

Utente poco attivo
Tralasciando l'obiettivo che questo forum specifico persegue, mi andrei un attimo a rivedere la definizione di forum sul dizionario. Sono abbastanza intelligente da studiare qualcosa, se mi viene insegnata, tu nn conosci il caso, per esempio non puoi sapere che il nostro professore è una testa di...

volaff

Utente Senior
Professione: Studente
Software: Solidworks 2014,Ansys APDL
Regione: Campania
"il prima possibile".
Non ho parole... "La prossima volta sarai in grado... se ne vale la pena"...

gerod

Moderatore
Staff Forum
Professione: Libero professionista
Software: Solid Edge, Ansys DS, e altri ancora
Regione: Veneto
Scusate ho letto il regolamento ma questa è un emergenza. So che non si potrebbe ma spero facciate un eccezione, ho bisogno di risolvere questo problema anche se non è il vostro. PERFAVORE

determinare la spinta e la trazione ottenibile con un cilindro a doppio effetto aventi le seguenti caratteristiche:
D=50mm; d=10mm resistenza d'attrito 10percento dello sforzo ideale; pressione 6 bar

il prima possibile, grazie.
Evidentemente non hai letto il regolamento!
Mi dispiace ma non ci siamo proprio..... devo dimostrarti che non l'ahi letto? Almeno la prossima volta leggilo e imparalo!
Grazie, questo è lo spirito dei forum!