• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Plugin settore dentale

romy

Utente Junior
Professione: Progettista Meccanico
Software: Solidworks 2012 licensed
Regione: Arce (Frosinone)
Salve a tutti,

vorrei chiedere se qualcuno di voi è mai incappato in un plugin per solidworks per il settore dentale:cool:

grazie e saluti:finger:

Professione: osservo le cetonie d'orate
Software: Olivetti lettera 22
Regione: apolide
Salve a tutti,

vorrei chiedere se qualcuno di voi è mai incappato in un plugin per solidworks per il settore dentale:cool:

grazie e saluti:finger:

per fare quale attività?
implanto protesi, cappete/monconi/ scheletrati, abutment o che altro?

romy

Utente Junior
salve

lavorazione dello zirconio.sto facendo delle ricerche in merito ed ho trovato molti software ma mi chiedevo se eistesse qualcosa per SW visto che lo uso da 10 anni per altro settore.

ciao

Oldwarper

Moderatore Solidworks
Staff Forum
Professione: Progettista
Software: Solidworks, Cimatron IT, Cimatron E, Rhino, AutoCAD, Logopress, Solidcam
Regione: Emilia Romagna
Lavorazione in che senso?
machining o rapid prototyping?

romy

Utente Junior
ciao

da profano ho scoperto questo:
la lavorazione dello zirconio avviene con macchine cnc e come in qualsiasi altro settore esiste il CAM che genera il percorso utensile ecc fin qui niente di nuovo.

solo che esistono dei software dedicati al CAD dentale che hanno dei tools e delle funzioni fatte apposta per il tecnico che va ad elaborare il disegno 3d del prodotto finale da realizzare a cnc.

m chiedevo solo se esistesse qualche applicativo specifico del settore anche per SW

ciao:biggrin: