plottare + tavole

nino66

Utente Junior
Professione: EX Progettista p.iva, ora progettista dipendente
Software: SolidWorks 2010/2012, Catia V5
Regione: Lombardia
Ciao a tutti,
Esiste il modo di poter gestire il layout di stampa di più tavole?
Ho un plotter con larghezza di 900 e vorrei affiancare 2 tavole (da uno stesso CatDrawing) per poterle plottare una di fianco all'altra per non sprecare carta. Nelle opzioni non vedo questa possibilità (in catia V4 ricordo che si poteva fare).
Qualcuno conosce qualche modo?
Grazie

mcbramby

Utente Standard
Professione: Utilizzatore
Software: Catia V5 CAD e CAM
credo che lo devi fare sul plotter ............... e nel driver di stampa spunti , di rimuovere le aree vuote, la rotazione automatica e la gestione automatica dei formati .............. credo non ne sono sicuro , però io ho fatto così

casella

Utente Junior
Professione: commerciante
Software: winline driver
Regione: liguria
Ciao a tutti,
Esiste il modo di poter gestire il layout di stampa di più tavole?
Ho un plotter con larghezza di 900 e vorrei affiancare 2 tavole (da uno stesso CatDrawing) per poterle plottare una di fianco all'altra per non sprecare carta. Nelle opzioni non vedo questa possibilità (in catia V4 ricordo che si poteva fare).
Qualcuno conosce qualche modo?
Grazie

***dovrebbe essere una funzione nel menu del plotter: alcuni la propongono; si può chiamare ANNIDAMENTO, NESTING, IMPAGINAZIONE

Paoloc Casella
www.paolocasella.it
>>>plotterdriver
>>>il CAD e le stampe

nino66

Utente Junior
Professione: EX Progettista p.iva, ora progettista dipendente
Software: SolidWorks 2010/2012, Catia V5
Grazie mille ad entrambi, ho provato a cercare le funzioni che dite ma non ho trovato nulla, anche sul plotter (HP510). Mi piacerebbe che una funzione così utile fosse già prevista in Catia!
Grazie comunque