Mi sono ritrovato a dover utilizzare Ansys, da due giorni a questa parte e non l'avevo mai utilizzato prima. Ho dei problemi nel plottaggio della soluzione (riguardo agli stress). In poche parole, il programma mi plotta le deformazioni, ma non gli sforzi. Non riesco a capire perchè, credo ci sia un riferimento da fare ad una lista di elementi da plottare ma non riesco a capire come. Qualcuno utilizza Ansys?
Credo che il problema sia legato al fatto che utilizzo degli elementi Beam, ed il mio tipo di struttura è un frame con degli attributi di sezione, e quindi è una struttura lineare (ovviamente nel senso di composta di linee) e, da quanto sono riuscito a capire, bisogna dire al postprocessor quali elementi plottare. Mi sembra un procedimento macchiavellico, comunque.
Credo che il problema sia legato al fatto che utilizzo degli elementi Beam, ed il mio tipo di struttura è un frame con degli attributi di sezione, e quindi è una struttura lineare (ovviamente nel senso di composta di linee) e, da quanto sono riuscito a capire, bisogna dire al postprocessor quali elementi plottare. Mi sembra un procedimento macchiavellico, comunque.