• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Pittura della parte

andrtogn

Utente poco attivo
Professione: PROGETTAZIONE
Software: SOLID EDGE
Regione: VENETO
Salve membri della community,

avrei una questione: su sheet metal SE V20, uso parecchio la pittura della parte , per poi trovarmi avvantaggiato su assiemi ed esplosi. Avendo prodotto i file attraverso gli anni , non ricordo + come si fa a partire con un file psm con gli attributi per la pittura parte pieni e possiblmente in italiano, e allo stesso tempo come si fa ad aggiungerli in uno esistente "castrato".....

grazie!
Andrea

Be_on_edge

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione
Software: Solid Edge
Regione: Emilia Romagna
Devi personalizzare il template da cui parti.
Una volta aperto da formato - stile - stile facce, puoi aggiungere/modificare i vari stili.
Per i file esistenti sempre dalla scheda di prima, puoi utilizzare l'organizzatore per importare stili da un'altro file, che potrebbe essere appunto il template.

Ciao

sergio_moni

Utente Junior
Professione: Progettista (dicono...)
Software: icchè c'è c'è
Regione: Toscana
Buonasera a tutti, vi leggo da anni ma intervengo solo in caso di problemi.
Anch'io utilizzo pittura della parta, ma volevo sapere se si può creare una tabella colori personalizzata. Ho dei clienti che vogliono colori ben precisi (e molti trasparenti). Lavoro anche con Pro-e e li è possibile imporrtare o modificare qualsiasi colore. Ho importato la tabella RAL, ma non ci sono colori "trasparenti" e non so come fare a crearli oppure a dare la trasparenza a quelli.
Grazie per l'aiuto.
Sergio

Be_on_edge

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione
Software: Solid Edge
Regione: Emilia Romagna
Buonasera a tutti, vi leggo da anni ma intervengo solo in caso di problemi.
Anch'io utilizzo pittura della parta, ma volevo sapere se si può creare una tabella colori personalizzata. Ho dei clienti che vogliono colori ben precisi (e molti trasparenti). Lavoro anche con Pro-e e li è possibile imporrtare o modificare qualsiasi colore. Ho importato la tabella RAL, ma non ci sono colori "trasparenti" e non so come fare a crearli oppure a dare la trasparenza a quelli.
Grazie per l'aiuto.
Sergio
Nelle proprietà del colore, precisamente nella scheda "apparenza" c'è la voce "opacità" dove 1 corrisponde a totalmente visibile e 0 a totalmente invisibile.

Ciao