Piping - Create Line ID

VincenzoF

Utente poco attivo
Professione: Studente Ingegneria
Software: Catia V5, Ansys
Regione: Piemonte
Buona sera.

Come il titolo della discussio già spiega, ho bisogno di creare nell'ambiente di lavoro "Piping" una Line ID.
Ho però questo messaggio di ritorno:

Impostare una directory con accesso in scrittura per gli Elenchi di linee nel file Project XML

Non ho purtroppo idea di cosa voglia, ne tantomeno riesco a trovare un file Project.xml sul mio PC, ne in nessusa directory di installazione.

Buona serata.

Vincenzo

ijk

Utente Junior
Professione: Disegnatore
Software: Catia V5, Solidworks 2010
Regione: Italia
Buon pomeriggio Vincenzo,
io ho avuto il tuo stesso problema ed ho risolto così:

- vai nel percorso C:\ProgramData\DassaultSystemes\CATEnv ed apri il file CATIA.V5RXX.BXX.txt cioè l'environment file della versione di Catia che hai installato;
- troverai la variabile d'ambiente CATDisciplinePath= con un percorso non precisato;
- aggiungi dopo = il percorso C:\Program Files\Dassault Systemes\B19\intel_a\startup\EquipmentAndSystems\ProjectData; hai così impostato la directory di cui Catia ha bisogno;
- avvia Catia e scegli il modulo Tubing o Piping
- seleziona nel menu sopra Strumenti -> ProjectManagement -> Select/Browse
- nel riquadro Seleziona scegli Project e nel riquadro affianco Discipline scegli Tubing o Piping a seconda del modulo in cui ti trovi e poi conferma con OK.
La funzione Create LineID dovrebbe essere ora abilitata.
Spero di esserti stato utile.

ijk

roccolaser

Utente Standard
Professione: DISEGNATORE CAD,PIPING
Software: solidworks 2014 Premium;Catia V5;Autocad2008;Cutlaser, Inventor 2017
Regione: italia
ciao a tutti anche io ho lo stesso problema, ho seguito la tua guida ma non riesco a farlo funzionare.