• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Pinze Pneumatiche

reb_bl

Utente Standard
Professione: Far sì che gli altri abbiano qualcuno a cui rivolgere i propri insulti
Software: .
Regione: .
Ciao, ho bisogno di fare un'applicazione dove devo usare una pinza precisa, con "tanta" forza [alesaggio attorno al 32] e che mi dia una regolazione della pressione a chiusura delle dita. Avevo pensato a pinze della Schunk.

• Qualcuno le ha già usate?
  • Sono effettivamente così fenomenabili come narrano i venditori?
  • Come siamo messi a prezzi?
  • Ci sono pinze similari ma magari a prezzi più bassi?
Grazie a tutti delle dritte.

elleon

Utente Junior
Professione: Ingegnere
Software: Pro/e - SolidEdge
Regione: Veneto
Ciao

una volta avevo pensato di usarle.
Se non ricordo male avevano prestazioni sicuramente migliori a quelle di prodotti simili concorrenti.

Poi quando è arrivato il preventivo son caduto dalla sedia e ho fatto con altre soluzioni:D

Ciao

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
A me per un'applicazione delicata hanno chiesto di usare Tecnomors, prova a vedere se trovi qualcosa di adeguato da questo produttore.

Se hai bisogno di regolare con precisione la forza prova a vedere i modelli ad apertura parallela con pistone e cremagliera (SMC le produce sicuramente), forse sono piu' sensibili di quelle di costruzione normale che sono fatte con piani inclinati su cui scorrono le griffe, ammesso che non ci siano problemi di ingombri.

Ciao.

reb_bl

Utente Standard
Professione: Far sì che gli altri abbiano qualcuno a cui rivolgere i propri insulti
Grazie ragazzi!
Quando ho fatto la proposta mi han detto che non se ne parla nemmeno son troppo "bazzeghe" quelle pinze :eek:

Aspetto quello che vuole il cliente... :confused:

reb_bl

Utente Standard
Difatti anch'io ho sentito sempre parlare di sommer e tecnomors....
Come sono?

VigZ

Utente Senior
Professione: -
Software: Catia V5 -Inventor simulation 2012
Regione: piemonte/lombardia
si anche tecnomors... su una delle loro i disegni sono miei...
ottime anche loro...

v

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
Dove sono stao oggi il cliente (che fa produzione su tre turni) mi ha detto che potevo scegliere indifferentemente Schunk o Gimatic.

ciao.

reb_bl

Utente Standard
Dove sono stao oggi il cliente (che fa produzione su tre turni) mi ha detto che potevo scegliere indifferentemente Schunk o Gimatic.

ciao.
Gimatic:confused::eek: a suo tempo avevo provato dei prodotti Gimatic (ad onestà del vero non pinze) ma ho dovuto fare cose turche per far funzionare correttamente la macchina, sono così tanto migliorati?

VigZ

Utente Senior
Professione: -
Software: Catia V5 -Inventor simulation 2012
Regione: piemonte/lombardia
gimatic non mi sono mai piaciute per quelle guidine un pò deboluccie...

v

Teo plastics

Utente poco attivo
Professione: Rappresentante
Software: Solidworks
Regione: Piemonte
VigZ in Gimatic hanno fatto diversi prodotti nuovi con guide a t tipo serie MG GM e le nuove MGX, avete risolto o potrebbero servirvi ancora?

Teo plastics

Utente poco attivo
Professione: Rappresentante
Software: Solidworks
Regione: Piemonte
Mi sono visto tirato in causa siccome lavoro per la Gimatic praticamente, ho solo dato due soluzioni.... di prezzi non ne ho parlato, magari si prende la taglia o il modello sbagliato e si tira una croce sul nome.... quindi se posso aiutare volentieri :)