• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

piegatura toroidale

Professione: Ingegnere Meccanico
Software: Pro/E
Regione: Piemonte
#1
Qualcuno sa l'arcano mistero di una piegatura toroidale???....supponiamo di avere una piastra rettangolare da dover piegare per creare una superficie cilindrica....nella fattispecie, una manopola...chi sa come si utilizza questa feature? non capisco come devo creare il sistema di coordinate sketcher...
la guada a tal proposito non è molto esplicativa...avete qualche esempio?
:36_1_4:
Grazie in anticipo
 

apple

Utente Standard
Professione: in sviluppo
Software: Spider FreeCell Pro_E
Regione: Lombardia
#2
Inserisci un sistema di coordinate nello sketch (espandi l'icona del punto) e lo inserisci all'inizio della sezione; identificherà l'inizio della piegatura.
Ciao
 

Allegati

Ultima modifica:

Ozzy

Guest
#3
La piegatura toroidale è molto usata per piegare un copertone..
Disegni la striscia rettangolare poi disegni il profilo nel senso longitudinale che vuoi prenda la piega e lo rivoluzioni di quanti gradi vuoi.
Chiaramente per fare questo proe ha bisogno di sapere in che punto spiegare e rivoluzionare il tutto, per questo ti chiede un sisco che devi mettere nello sketch.
Ovviamente se lo fai troppi vicino alla piegatura longitudinale geometricamente non riesce a curvarlo e la feature fallisce.

Ozzy
 

blubossa

Utente Standard
Professione: disegnatore
Software: CREO 2, WF5, SOLIDWORKS 2015, AUTOCAD 2016,
Regione: puglia
#5
ho fatto una piegatura toroidale, ma non riesco a capire come dare il verso in quanto il lato interno è diverso da quello esterno.....dove sbaglio?:confused:

grazie