• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

PIEGATURA DI LAMIERA

PROMEC

Utente poco attivo
Professione: Ing. Meccanico
Software: SOLIDWORKS
Regione: BEERGAMO
Ringraziando anticipatamente, mi sono trovato davanti a un messaggio, utilizzando la funzione "piegatura di schizzo", che mi diceva: LA PIEGATURA POTREBBE ESSERE FUSA CON UN'ALTRA, e provando un po tutto non sono ruggito a capire cosa devo fare per sbloccare la situazione.
La situazione e la seguente: nella costruzione di una staffa composta di due strisce di lamiere attaccate una sopra l'altra, ho bisogno un piega a meta (trasversalmente) di queste strisce con un angolo di 25°, solo che quando utilizzo la funzione descritta prima, eco che mi compare la frase precedente (in maiuscole).
qualcuno sa cosa sta succedendo in questo contesto. Spero di essere stato chiaro con la spiegazione del problema.

xxfast

Utente Standard
Professione: Disegnatore-Progettista meccanico-perito industriale
Software: SolidWorks 2017 -CATIA V5 r19- Autocad
Regione: abruzzo
Credo sia meglio che alleghi un file della parte...

PROMEC

Utente poco attivo
Professione: Ing. Meccanico
Software: SOLIDWORKS
Regione: BEERGAMO
sono riuscito a scoprire qual'era il problema, molto semplice, non mi permetteva di fare la piega per il semplice fatto che erano molto vicine le due lamiere, in fatti è bastato separargli di qualche decimo (le lamiere devono essere parallele dopo le diverse pieghe e il ricciolo).
Di ogni modo vi ringrazio tanto per il vostro interessamento e "hasta la vista"