• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Piegare una lamiera piana

miquik

Utente poco attivo
Professione: impiegato
Software: autocad lt
Regione: veneto
Ciao a tutti.
Premetto che sono alle prime armi nell'utilizzo di SolidEdge. Mi trovo a dover importare alcuni vecchi disegni 2D di AutoCad in SE. I disegni in questione sono tutti e solo sviluppi piani di lamiere, io pensavo di importarli in SE e, utilizzando il comando Bend, piegare i lembi fino ad ottenere la forma finale.
Ci stò riuscendo abbastanza comodamente tranne per il fatto che non riesco a fare piegature Hem in questo modo.
Il comando Hem funziona solo se creo una nuova geometria? non posso utilizzarlo per piegare (lungo una linea a mia scelta) una superficie piana?
come potrei fare in altro modo?
Grazie.

SE_User

Guest
Il comando HEM lo puoi fare solo se generi nuova geometria, altrimenti vai avanti con il comando BEND, cambiando l'angolo di pega (zero gradi)

gerod

Moderatore
Staff Forum
Professione: Libero professionista
Software: Solid Edge, Ansys DS, e altri ancora
Regione: Veneto
Ciao e benvenuto.
Vorrei capire come costruisci la tua lamiera.
Il comando Hem funziona solo se creo una nuova geometria? non posso utilizzarlo per piegare (lungo una linea a mia scelta) una superficie piana?
Comando Hem (l'ho cercato perchè io non ne avevo mai sentito parlare e non lo trovo)?
Io farei così:
apro un nuovo modello psm
copio/incollo il profilo della lamiera 2D
poi faccio quello che voglio.
Io ho sempre usato questo metodo per convertire i dwg dei clienti e funziona.
Facci capire meglio perchè sinceramente io non capisco cosa tu stia facendo (sarà il lunedi :D )
Ciao

gerod

Moderatore
Staff Forum
ah, ecco (è lunedì, confermo)

miquik

Utente poco attivo
Ciao e grazie per la pronta risposta.