Piegare secondo una serie di curve

massiG82

Utente Junior
Professione: studente
Software: solidworks
Regione: emilia romagna
Salve a tutti,
allego un'immagine per far comprendere il mio obiettivo.
Il solido che vedete è semplicemente modellato con un'estrusione, però ora vorrei convertirlo in una lamiera piegata lasciandolo aperto su due fronti.
Ho fatto alcuni tentativi: usando la funzione "piegatura da schizzo" solid mi risponde che deve essere una linea e non combinazione di archi/linee.
Poi ho provato a fare converti solido in lamiera ma anche qui mi risponde con un avviso di errore.
Io so che l'oggetto si può ottenere perché ho visto una piegatura simile sulla confezione di una marca di cereali.
Qualcuno puo aiutarmi?
Grazie mille.

Allegati

reggio

Utente Senior
Professione: ...
Software: autocad11+swx16 sp4 w7 x64+Ready2W2012
Regione: Emilia - Modena
Ciao, per quanto ne sò io, realizzare un pezzo simile in lamiera e in un unico pezzo è impossibile.
Potresti realizzarlo in 2 pezzi bullonati o saldati.
Io ti lascio un idea.

Poi speriamo che i GURU intervengano con idee migliori delle mie.

Allegati

Professione: piegatore e disegnatore notturno...
Software: Solidworks 2012 sp5
Regione: Toscana
Salve a tutti,
allego un'immagine per far comprendere il mio obiettivo.
Il solido che vedete è semplicemente modellato con un'estrusione, però ora vorrei convertirlo in una lamiera piegata lasciandolo aperto su due fronti.
Ho fatto alcuni tentativi: usando la funzione "piegatura da schizzo" solid mi risponde che deve essere una linea e non combinazione di archi/linee.
Poi ho provato a fare converti solido in lamiera ma anche qui mi risponde con un avviso di errore.
Io so che l'oggetto si può ottenere perché ho visto una piegatura simile sulla confezione di una marca di cereali.
Qualcuno puo aiutarmi?
Grazie mille.
io l'ho risolta così ma non è facile da realizzare senza un attrezzatura creata ad ok...
altrimenti devi almeno riportare la parte inferiore che è la cosa piu semplice.

Allegati

massiG82

Utente Junior
Professione: studente
Software: solidworks
Regione: emilia romagna
Grazie mille per le proposte. Ho omesso di dire che il materiale è polipropilene. La cosa semplifica la fattibilità tecnica?