Piega particolare

Nicken

Utente Junior
Professione: Tecnico
Software: SolidWorks 2012 Sp.3 - DriveWorks 8 - Autocad 2012 - Visual Studio 2010
Regione: Friuli Venezia Giulia
Ciao ragazzi ho questo problemino:

ho una piega come in allegato...ma come vedete non mi sembra che venga molto bene. L'angolo vorrei farlo per lacerazione.

Secondo voi ho sbagliato la sequenza delle lavorazioni ?!

Voi come la avreste fatta ??

io uso SolidWorks 2012

Grazie mille

Allegati

andle11

Utente Junior
Professione: tecnico
Software: SOLIDWORKS 2012sp5
Regione: Veneto
Uno scarico a lacerazione tra 3 raccordi-pieghe non si può modellare. Io il pezzo lo tiro fuori come da allegato. Poi quello che conta è lo sviluppo che metti sul laser o la punzonatrice. E' quello che deve avere un senso con la realtà. Per evitare l'effetto "rigonfiamernto" dello spigolo a causa delle piegature, si può comunque decidere di escludere il trattamento dello spigolo nella ripetizione piatta (vedi opzione selezionando modifica funzione sulla rip. piatta).
Ciao.

Allegati

xxfast

Utente Standard
Professione: Disegnatore-Progettista meccanico-perito industriale
Software: SolidWorks 2017 -CATIA V5 r19- Autocad
Regione: abruzzo
Mi sono voluto riesercitare un pò anch'io, visto che ultimamente utilizzo solo progr. per piani di taglio al laser. :smile:

View attachment 25207

Mike1967

Moderatore CAM
Staff Forum
Professione: Pane e lamiera
Software: Solidworks 2016 sp 5 X 2017 sp 0
Regione: Lombardia, Varese-Canton Ticino, Svizzera
... non giace sullo stesso piano del bordo principale... un pò laborioso.. il (i) piano (i) non occorre (no). :smile:

Nicken

Utente Junior
Professione: Tecnico
Software: SolidWorks 2012 Sp.3 - DriveWorks 8 - Autocad 2012 - Visual Studio 2010
Regione: Friuli Venezia Giulia
Grazie mille a tutti...

Andle...hai proprio azzeccato quello che mi serviva. Infatti a me serve lo sviluppo per mandare poi in una combinata (punzo + Laser).
La tecnica che hai usato tu non mi era proprio venuta in mente. Quello che ho postato io...è solo 1 delle 100 soluzioni che mi erano venute...e credevo la migliore.... la tua mi supera di gran lunga ;)