• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Piccolo problema quotature su schizzo SW2008

irb

Utente Junior
Professione: due palle
Software: solidworks
Regione: veneto
Ciao a tutti,
ho rispolverato per lavoro il vecchio solidworks 2008 e mi accorgo di un problemino...
nella fattispecie,in uno schizzo 2d ero abituato a compiere dei semplici calcoli (somme sottrazioni moltiplicazioni)nel box
di inserimento delle quote mentre oggi mi succede che sw non esegue i calcoli e mi chiede di "introdurre un numero tra 0 e 100000.."
Qualche anima pia sapreppe illuminarmi sulla questione?

Ringrazio chiunque mi risponda...

P.s. Sono iscritto da anni al forum e ho sempre trovato risposte e spunti interessanti...continuate così,grazie!!!

Mike1967

Moderatore CAM
Staff Forum
Professione: Pane e lamiera
Software: Solidworks 2016 sp 5 X 2017 sp 0
Regione: Lombardia, Varese-Canton Ticino, Svizzera
Ciao a tutti,
ho rispolverato per lavoro il vecchio solidworks 2008 e mi accorgo di un problemino...
nella fattispecie,in uno schizzo 2d ero abituato a compiere dei semplici calcoli (somme sottrazioni moltiplicazioni)nel box
di inserimento delle quote mentre oggi mi succede che sw non esegue i calcoli e mi chiede di "introdurre un numero tra 0 e 100000.."
Qualche anima pia sapreppe illuminarmi sulla questione?

Ringrazio chiunque mi risponda...

P.s. Sono iscritto da anni al forum e ho sempre trovato risposte e spunti interessanti...continuate così,grazie!!!
Se non funziona mi viene da dirti di reinstallare solidworks.

irb

Utente Junior
Professione: due palle
Software: solidworks
Regione: veneto
ciao,
in effetti ho provato a reinstallare sw però il problema rimane...
Aggiungo che ho provato ad installare SolidWorks2003 che invece funziona perfettamente... :confused:

marcof

Utente Senior
Professione: appiccico francobolli con lo schiacciasassi
Software: solidworks 2013 SP 5.0
Regione: Modena
domanda banale, ma... oltre a SW2008 hai installato anche l'ultimo SP ?
si,in effetti stiamo parlando di solidworks sp 0.0
allora niente di più probabile che si tratti proprio di un baco risolto poi nei successivi SP, probabilmente già dal SP1 visto il grossolano malfunzionamento del box di immissione delle misure.