• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Piccolo problema con UGZIP

bafio

Utente Junior
Professione: Uff Tecnico
Software: NX7.5
Regione: PG
In azienda utilizziamo piccoli tool semplici e gratuiti per agevolarci la convivenza con NX.

Al momento ho installato UGZIP su NX6 che permette, selezionando "file - export - zip assembly", di avere un unico file .zip (volendo anche compresso) contenente tutti file .prt che compongono l'assieme su cui stiamo lavorando.

Garantisco che per la praticità e la portatilità ve ne innamorerete.

Il mio problema è che su NX2 funzionava egregiamente mentre sulla NX6 funziona solamente se faccio "file - execute - ug open - select .dll".
Se infatti tento di utilizzarlo da menù a tendina "file - export - zip assmbly" (che sarebbe la cosa più pratica) ug restituisce l'errore (non ci sono azioni registrate per questo bottone, controllare con "report tool")

Faccio il controllo con il report tool e mi dice che non ci sono azioni definite

**************** Missing Actions ****************
The following menu items referenced one or more undefined actions:

Item UGZIPC_BTTN

Item UG_TOOLS_ELONG

Item BCK_TOOLS_EVIDENZIA_CANALE

Item BCK_TOOLS_VERIFICA_CANALE

Ma come faccio a mettere tutto a posto?

P.S:
E' possibile realizzare una sezione del forum (possibilmente in evidenza) chiamata "Tool e Utility gratis per NX" ?
Tanto per cominciare andrebbe inserito UGZip che nel caso posterei e l'utility che ci ha gentilmente fornito BCK. In seguito poi potre postare anche le vecchie versioni di SolidNX Save_All_As.

Allegati

Ultima modifica:

whitet

Guest
In azienda utilizziamo piccoli tool semplici e gratuiti per agevolarci la convivenza con NX.

Al momento ho installato UGZIP su NX6 che permette, selezionando "file - export - zip assembly", di avere un unico file .zip (volendo anche compresso) contenente tutti file .prt che compongono l'assieme su cui stiamo lavorando.

Garantisco che per la praticità e la portatilità ve ne innamorerete.

Il mio problema è che su NX2 funzionava egregiamente mentre sulla NX6 funziona solamente se faccio "file - execute - ug open - select .dll".
Se infatti tento di utilizzarlo da menù a tendina "file - export - zip assmbly" (che sarebbe la cosa più pratica) ug restituisce l'errore (non ci sono azioni registrate per questo bottone, controllare con "report tool")

Faccio il controllo con il report tool e mi dice che non ci sono azioni definite

**************** Missing Actions ****************
The following menu items referenced one or more undefined actions:

Item UGZIPC_BTTN

Item UG_TOOLS_ELONG

Item BCK_TOOLS_EVIDENZIA_CANALE

Item BCK_TOOLS_VERIFICA_CANALE

Ma come faccio a mettere tutto a posto?

P.S:
E' possibile realizzare una sezione del forum (possibilmente in evidenza) chiamata "Tool e Utility gratis per NX" ?
Tanto per cominciare andrebbe inserito UGZip che nel caso posterei e l'utility che ci ha gentilmente fornito BCK. In seguito poi potre postare anche le vecchie versioni di SolidNX Save_All_As.
Ciao
posso chiederti dove si scarica questa utility?

IPdesign

Guest
OK , allora battezziamo un tread "risorse NX"
eviterei il gratuite per non limitarlo troppo.

per bafio, inserisci pure i riferimenti e la descrizione di questo

dndmrc

Utente poco attivo
Professione: PDM/CAD Administrator
Software: Siemens NX, Teamcenter, Me10
Regione: Italia
Ho scaricato il tool UGZIP e mi sembra piuttosto "furbo" .....
Volevo sapere se qualcuno ne conosce il funzionamento da "centralizzato".
Mi spiego, abbiamo in azienda una trentina di postazioni sparse su tre siti e per evitare ridondanti installazioni e manutenzioni volevo sapere appunto se e' possibile e funzionante una configurazione del tool da una directory condivisa.
Ciao.

bafio

Utente Junior
Professione: Uff Tecnico
Software: NX7.5
Regione: PG
Ho scaricato il tool UGZIP e mi sembra piuttosto "furbo" .....
Volevo sapere se qualcuno ne conosce il funzionamento da "centralizzato".
Mi spiego, abbiamo in azienda una trentina di postazioni sparse su tre siti e per evitare ridondanti installazioni e manutenzioni volevo sapere appunto se e' possibile e funzionante una configurazione del tool da una directory condivisa.
Ciao.
Qui da noi viene utilizzato in "modo condiviso".

Anche i files di configurazione, sia ug_env che i files dei vari utenti, sono centralizzati. Questo per eliminare la possibilità che in caso di aggiornamenti vengano perdute le modifiche apportate ai vari files .dat o caso molto più frequente alcuni utenti lavorino con configurazioni recenti ed altri con configurazioni mai aggiornate. Con il nostro sistema se un utente cambia postazione trova la stessa GUI di NX6 (a patto che effettui il login con il proprio account).

Tornando allo zip, io ho semplicemente copiato le cartelle application e startup (presenti dentro la cartella "ugzipc105") all'interno della cartella ugii_user_dir (variabile precedentemente settata su un percorso di rete accessibile da tutti gli utenti)

Marco74

Utente Senior
Professione: Sviluppo lamiera per taglio laser, piegatura e assemblaggio
Software: Solid Edge ST9 - Autocad Mechanical 2017- Lantek
Regione: Veneto - Emilia
Domanda, funziona anche con solid edge? oppure esiste qualcosa del genere?

Grazie.
Ciao

dndmrc

Utente poco attivo
Professione: PDM/CAD Administrator
Software: Siemens NX, Teamcenter, Me10
Regione: Italia
Anche noi usiamo per le ns. configurazioni (NX5+Teamcenter) la logica del "centralizzato".
Infatti per questo motivo la vorrei estendere anche al tool zip, non conoscendo pero' la variabile ugii_user_dir, attualmente "commentata".

Proviamo.....

axa

Utente Standard
Professione: Consulenza di tipo svariegato
Software: UG 10 - NX 11 - Esprit
Regione: Veneto
Domanda, funziona anche con solid edge? oppure esiste qualcosa del genere?

Grazie.
Ciao
No, è sviluppato con le librerie interne di NX, in S.E. non serve xchè hai il revision manager.

Ultima modifica:

Marco74

Utente Senior
Professione: Sviluppo lamiera per taglio laser, piegatura e assemblaggio
Software: Solid Edge ST9 - Autocad Mechanical 2017- Lantek
Regione: Veneto - Emilia
No, è sviluppato con le librerie interne di NX, in S.E. non serve xchè hai il revision manager.
Vero che c'è revision manager ma vuoi mettere la comodità di un solo file...
Comunque grazie per la risposta.

Ciao.

erik.bo

Utente Standard
Professione: impiegato
Software: Solidworks
Regione: Emilia Romagna
Ciao a tutti,
scusate ma dove si può scaricare UGZIP?
è free? se si ha il mantenance l'assistenza te lo manda gratuitamente?

Grazie
ciao