Piano al volo wildfire

opua

Utente Standard
Professione: disegnatore
Software: pro-e
Regione: toscana
Ciao ragazzi, ho sempre lavorato con Pro-e 2001, adesso dopo esser passato alla wildfire ho riscontrato difficoltà nel creare piani al volo durante la costruzione di feature.
Con la 2001 una volta entrato in “gestione menù” mi dava l’opportunità con Crea riferimento di creare un piano al volo con la wildfire come si fa?
Grazie mille

Prof.

Utente Standard
Professione: Lavoro con il CAD ed il CAE
Software: Pro-E e Creo
Regione: Lazio
Se per piano al volo intendi un piano creato mentre hai già attivato un comando (Es. estrusione) basta che clicchi sul tastino per creare piani di riferimento. Dopodichè rimetti in play la feature.
Ciao.

opua

Utente Standard
Professione: disegnatore
Software: pro-e
Regione: toscana
Se per piano al volo intendi un piano creato mentre hai già attivato un comando (Es. estrusione) basta che clicchi sul tastino per creare piani di riferimento. Dopodichè rimetti in play la feature.
Ciao.
Ciao, ma posso creare un piano passante per esempio per un asse, angolato rispetto ad un altro piano senza che poi questo piano venga mostrato all'interno dell'albero delle feature?

Professione: Lavoro Monotono
Software: "Pala e Picco"
Regione: Piemonte
Ciao
per non "farlo apparire nell'albero" (anche se poi in realtà nell'albero c'è :wink:) devi selezionare l'operazione che vuoi eseguire, ad esempio estrusione, senza selezionare nessun piano di lavoro, vai nel menù a destra (o dove tu hai il comando) e vai a creare un piano di lavoro, a questo punto selezioni quelli che saranno i punti di passaggio, l'angolo del piano, ecc....
Con il tastino azzurro riprendi il comando (in basso tipo il "play") precedente e vai a selezionare il piano che hai appena generato come riferimento per la creazione della feature...
Se noti nell'albero modello il piano non c'è ma se clicchi sul "+" della feature appena creata ti accorgerai che è interno alla stessa...

(Che è poi quello che dice Prof, non puoi creare una feature su di un piano e poi cancellarlo, perderesti i riferimenti e fallirebbe una eventuale rigenerazione)

Ciao
P-H