Piani Di Sezione-Inserire su tavola

Cla

Utente Standard
Professione: Progettista
Software: Pro Engineer
Regione: Marche
Ciao,utilizzo la WF4

sto effettuando una messa in tavola con delle sezioni. come riesco a visualizzare i piani di sezione? Mi spiego meglio, sulla vista "generale" nel disegno tecnico vengono fatte (se non ricordo male) delle linee tratto punto con gli estremi marcati (dove vengono messe delle frecce e la letterina per il nome della sezione)...come faccio a farle visualizzare in ProE?

Grazie:biggrin::biggrin:

Professione: Lavoro Monotono
Software: "Pala e Picco"
Regione: Piemonte
Ciao,utilizzo la WF4

sto effettuando una messa in tavola con delle sezioni. come riesco a visualizzare i piani di sezione? Mi spiego meglio, sulla vista "generale" nel disegno tecnico vengono fatte (se non ricordo male) delle linee tratto punto con gli estremi marcati (dove vengono messe delle frecce e la letterina per il nome della sezione)...come faccio a farle visualizzare in ProE?

Grazie:biggrin::biggrin:
Se non ho capito male nel 2d sulla vista in sezione proprietà > sezioni > nella finestra l'ultima voce a dx visualizza freccia > e selezioni la vista su cui verrà applicata la freccia che indicherà la sezione...

Ciao
P-H

Cla

Utente Standard
Ciao ragazzi, ho un altro piccolo problema...voglio fare la sezione di un conplessivo ma non riesco a selezionare il ppiano rispetto al quale devo fare il taglio virtuale (il piano di sezione) qualcuno può aiutarmi per favore...è abbastanza urgente...

ciao!!!

cletus

Utente Standard
Professione: Disegnatore elettromeccanico
Software: ProE WF5
Regione: Lombardia
voglio fare la sezione di un conplessivo ma non riesco a selezionare il ppiano rispetto al quale devo fare il taglio virtuale (il piano di sezione)
Ciao, il piano che andrai ad utilizzare per la sezione deve essere un piano creato nell'assieme, non puoi utilizzare un piano esistente di una parte (almeno questo fino a WF2).
In alternativa io preferisco definire la sezione come sketch (sia in assieme che in parte) e mai come piano, è migliore la gestione delle modifiche.

deba7171

Utente Junior
Professione: Smanetto
Software: Pro/E-Think3-Inventor
Regione: Nord
Per quanto ricordo (al volo) il piano deve appartenere all'assieme e non alla parte.
Se il piano sul quale vuoi fare la sezione e un piano di parte allora in assieme ti crei un pano passante per quello della parte e poi sezioni.
ciao

azz Cletus mi hai fulminato :biggrin:

Cla

Utente Standard
dico sul serio...c ero arrivato da solo tra il mess e la vostra risposta...grazie comunque...un altra cosa che esula un pò dal contesto..come faccio ad esportare uno sketch dentro una sweep elicoidale in un altra sweep elicoidale dello stesso progetto??

PS:non mi arrivano messaggi di posta dopo che ho ricevuto risposte alla discussione...come mai??

Professione: Lavoro Monotono
Software: "Pala e Picco"
Regione: Piemonte
dico sul serio...c ero arrivato da solo tra il mess e la vostra risposta...grazie comunque...un altra cosa che esula un pò dal contesto..come faccio ad esportare uno sketch dentro una sweep elicoidale in un altra sweep elicoidale dello stesso progetto??

PS:non mi arrivano messaggi di posta dopo che ho ricevuto risposte alla discussione...come mai??
Se NON hai chiuso il Pro|E O NON hai cancellato tutto quello che avevi nascosto (da file > cancella > nascosto) tutti gli sketch rimangono in sessione, per andare a recuperarli basta che in ambiente sketch fai
sketch > dati dal file... > file system > selezioni in alto il tasto a forma di monitor (in sessione) e selezioni lo sketch (.sec) che ti serve.

Ciao
P-H