• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Piani di riferimento

Matteo

Moderatore CAE/FEM/CFD
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: Creo, ProEngineer, Creo Simulate, ProMechanica, SolidWorks, SolidEdge, SpaceClaim, OpenFOAM
Regione: Pianeta Terra
Buongiorno, chiedo scusa se il tema è banale o se già trattato (ho provato a cercare).

Sto iniziando a usare SolidEdge e la cosa che più mi disorienta è l'uso dei piani di riferimento, in particolare:

1. Non trovo il comando per inserire un piano di riferimento
  2. Non riesco a visualizzare i piani di parte nell'ambiente di assieme

Se trovo la soluzione nel frattempo, vi aggiorno. Qualcuno più esperto mi saprebbe dare qualche indicazione? Grazie!

Be_on_edge

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione
Software: Solid Edge
Regione: Emilia Romagna
Buongiorno, chiedo scusa se il tema è banale o se già trattato (ho provato a cercare).

Sto iniziando a usare SolidEdge e la cosa che più mi disorienta è l'uso dei piani di riferimento, in particolare:

1. Non trovo il comando per inserire un piano di riferimento
  2. Non riesco a visualizzare i piani di parte nell'ambiente di assieme

Se trovo la soluzione nel frattempo, vi aggiorno. Qualcuno più esperto mi saprebbe dare qualche indicazione? Grazie!
Ciao,

1: In basso a destra, nella barra di stato c'è un riquadro con scritto "Finder", scrivi "piano" e premi invio.
2: Tasto destro sopra alla parte, menù "Mostra\Nascondi componente..." e selezioni la spunta nella colonna "On" della riga "Piani di riferimento".

*2: per mostrare i piani di riferimento temporaneamente durante l'inserimento delle relazioni hai un tasto apposito nella barra a nastro del comando. Durante l'utilizzo di "flash fit" per mostrare i piani di riferimento di una parte di destinazione puoi premere il tasto R e successivamente cliccare la parte.

Ciao

Matteo

Moderatore CAE/FEM/CFD
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: Creo, ProEngineer, Creo Simulate, ProMechanica, SolidWorks, SolidEdge, SpaceClaim, OpenFOAM
Regione: Pianeta Terra
2: Tasto destro sopra alla parte, menù "Mostra\Nascondi componente..." e selezioni la spunta nella colonna "On" della riga "Piani di riferimento".

*2: per mostrare i piani di riferimento temporaneamente durante l'inserimento delle relazioni hai un tasto apposito nella barra a nastro del comando. Durante l'utilizzo di "flash fit" per mostrare i piani di riferimento di una parte di destinazione puoi premere il tasto R e successivamente cliccare la parte.
Grazie! Sapessi quanto ho cercato il comando al punto 2* !!!!