• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Photoview360 su 2011: ma come c..avolo si avvia?

reggio

Utente Senior
Professione: ...
Software: autocad11+swx16 sp4 w7 x64+Ready2W2012
Regione: Emilia - Modena
:36_1_28::36_1_15::36_1_10: ...
nella 2010, c'era la sua icona che bastava premere e (spesso) funzionava...
... nella 2011... ma perchè... le iconcine integrate... (ansimando mi asciugo la bava alla bocca) mi rimangono grigette?

reggio

Utente Senior
Ciao Reggio
La domanda puo' sembrare scontata, ma hai spuntato pw360 nelle aggiunte?

Ciao
....credevo di sì, ora mi accorgo che per:
3d instant web site
featurs work
fv360
il popup che descrive cosa sono, mette la punta del "fumetto" sopra la spunta che non me lo fà raggiungere dal click del mouse...
e mò come sposto il pop up? grrrrr

Mike1967

Moderatore CAM
Staff Forum
Professione: Pane e lamiera
Software: Solidworks 2016 sp 5 X 2017 sp 0
Regione: Lombardia, Varese-Canton Ticino, Svizzera
....credevo di sì, ora mi accorgo che per:
3d instant web site
featurs work
fv360
il popup che descrive cosa sono, mette la punta del "fumetto" sopra la spunta che non me lo fà raggiungere dal click del mouse...
e mò come sposto il pop up? grrrrr
Reggio, non prendertela, ma non puoi avere problemi anche solo a
cliccare su di una casellina... e prova a spostare il mouse a destra
e sinistra di poco, oppure sposta la finestra "aggiunte" verso il lato destro del monitor... su, è festa, non rivinarti la giornata. basta poco per ovviare a queste scemate.
Purtroppo resto dell' idea che solidworks non ti è simpatico, quindi o ti
adatti oppure cambi software.
Io ad esempio soffro di orticaria solo a sentir nominare Autocacad (no, non ho sbagliato a scivere), quindi anche la simpatia verso un sw ha il suo peso.
Tornando comunque in tema, trovo che il pw360 integrato è una kagata
pazzesca, prima era più facile da usare ed anche più intuitivo, indipendente dal softare primario quale solidworks.
Si potevano creare render senza dover aprire solidworks e le opzioni, semplici anche per un sasso come me, facilitavano non poco il lavoro.
Credo che troverai molti problemi ad utilizzare questa applicazione.

Professione: progettista
Software: solidworks
Regione: veneto
Ciao Mike
io uso pw360 da pochi giorni, prima usavo un motore di rendering esterno a sw, ma c'erano pro e contro.
non ho mai usato pw360 esterno a sw ma vedendo qualche tutorial, mi sembra che le possibilità che vengono offerte dall'integrazione del motore siano discrete.
sicuramente la cosa che manca di più è una guida in linea decente e questo penalizza un po' il prodotto.

ciao

Mike1967

Moderatore CAM
Staff Forum
Ciao Mike
io uso pw360 da pochi giorni, prima usavo un motore di rendering esterno a sw, ma c'erano pro e contro.
non ho mai usato pw360 esterno a sw ma vedendo qualche tutorial, mi sembra che le possibilità che vengono offerte dall'integrazione del motore siano discrete.
sicuramente la cosa che manca di più è una guida in linea decente e questo penalizza un po' il prodotto.

ciao
Guarda, io il 360 l' ho usato parecchio e la facilità con cui si ottenevano risultati soddisfacenti era veramente strabiliante, tanto più che lo facevi "fuori"
dall' interfaccia di solidworks.
Ora è molto più macchinoso, l' itegrazione diretta nel sw rompe un pò le balle.
Vero è che per il momento non ci ho ancora fatto un gran chè, ma specie le ambientazioni non sono renderizzate a dovere, restano sempre sfocate e non
soddisfano le mie aspettative.
Ho un collega che è molto ferrato su quest' argomento, infatti lui usa MODO (che è il motore di 360 se non erro) che altro non è che Photoview 360 però
con tutte le opzioni disponibili.
Ripeto, prima era più intuitivo e veloce.
Dopo posto qualche rendere creato con la versione 2009/2010.

Mike1967

Moderatore CAM
Staff Forum
Qui sotto il classico esempio di render per far visualizzare al cliente di turno che
aspetto avrà la sua cavolo di piscina da 500 litri con il ns parapetto.
Ecco, in questo caso il problema è che se stai facendo il reder, o perlomeno
stai sistemando i vari aspetti, se inavvertitamente sposti l' oggetto nel file di parte,
ti và a zoccole il lavoro svolto sino ad ora.
Con il 360 stand alone posizioni l' oggetto e non ti devi curare di cosa stai facendo nella parte o nell' assieme. Addirittura non occorre aprire solidworks.
Non mi convince per nulla questo nuovo modo di utilizzare il photoview.

Allegati

• 53.6 KB Visualizzazioni: 78

sampom

Moderatore SWX, Navale
Staff Forum
Professione: Progettazione/Costruzione macchine e impianti
Software: SolidWorks 2015 SP5/2016 SP2, AutoCAD (poco)
Regione: Piemonte (CN)
Qui sotto il classico esempio di render per far visualizzare al cliente di turno che
aspetto avrà la sua cavolo di piscina da 500 litri con il ns parapetto.
Ecco, in questo caso il problema è che se stai facendo il reder, o perlomeno
stai sistemando i vari aspetti, se inavvertitamente sposti l' oggetto nel file di parte,
ti và a zoccole il lavoro svolto sino ad ora.
Con il 360 stand alone posizioni l' oggetto e non ti devi curare di cosa stai facendo nella parte o nell' assieme. Addirittura non occorre aprire solidworks.
Non mi convince per nulla questo nuovo modo di utilizzare il photoview.
Bello!:finger:

..certo che se la vasca la riempiono di birra (se ne scolano un paio i 2 nella foto) il parapetto serve a poco:biggrin::biggrin:

Quoto e condivido quanto dici sull'uso i PV360; decisamente più comodo ed immediato quando era indipendente (terrò installata anche la vecchia versione fuori dal programma).

Saluti
Marco

Mike1967

Moderatore CAM
Staff Forum
Bello!

..certo che se la vasca la riempiono di birra (se ne scolano un paio i 2 nella foto) il parapetto serve a poco:biggrin::biggrin:

Quoto e condivido quanto dici sull'uso i PV360; decisamente più comodo ed immediato quando era indipendente (terrò installata anche la vecchia versione fuori dal programma).

Saluti
Marco
Pensa che quello postato è solo un piccolo esempio di quello che architetti e clienti privati ci chiedono... :mad:

Non te ne fai nulla, se usi sw 2011... come me :frown:

sampom

Moderatore SWX, Navale
Staff Forum
Professione: Progettazione/Costruzione macchine e impianti
Software: SolidWorks 2015 SP5/2016 SP2, AutoCAD (poco)
Regione: Piemonte (CN)
Ancora non ho provato.
Dici che il "vecchio" PhotoView non apre i files di SWX 2011?

Saluti
Marco
Ho provato. No, non li apre. Nemmeno step o altri formati di interscambio.

Quindi ogni PV apre solo formati SWX di pari versione (o indietro)?
Pensavo potesse essere un programma di render "universale".

Saluti
Marco

Mike1967

Moderatore CAM
Staff Forum
Ho provato. No, non li apre. Nemmeno step o altri formati di interscambio.

Quindi ogni PV apre solo formati SWX di pari versione (o indietro)?
Pensavo potesse essere un programma di render "universale".

Saluti
Marco
Purtroppo è così... :frown:
Noi stiamo valutando l' acquisto di Modo che è molto simile a pw360 ma con tutte le opzioni disponibili. (il pw360 deriva da quello...)

reggio

Utente Senior
Reggio, non prendertela, ma non puoi avere problemi anche solo a
cliccare su di una casellina... e prova a spostare il mouse a destra
e sinistra di poco, oppure sposta la finestra "aggiunte" verso il lato destro del monitor... su, è festa, non rivinarti la giornata. basta poco per ovviare a queste scemate.
Mike, sai che ti stimo, ma invece me la prendo proprio perchè con stò softw posso avere dei problemi anche solo a cliccare nel punto giusto di una casellina...
Spostando a dx o sx la finestra spostava anche il popup, che, diversamente dagli altri popup, occupava praticamente tutta la casellina lasciando liberi solo 6 pixel che per beccarli ho dovuto assoldare un cecchino... :wink:

Mike1967

Moderatore CAM
Staff Forum
Mike, sai che ti stimo, ma invece me la prendo proprio perchè con stò softw posso avere dei problemi anche solo a cliccare nel punto giusto di una casellina...
Spostando a dx o sx la finestra spostava anche il popup, che, diversamente dagli altri popup, occupava praticamente tutta la casellina lasciando liberi solo 6 pixel che per beccarli ho dovuto assoldare un cecchino... :wink:
Se ti dovesse risuccedere, lavora sulla risoluzione dello schermo... è un idea
magai non cambia nulla, ma tentar non nuoce !! :finger:

reggio

Utente Senior
OT: Quando lancio un rendering 2011, SWX dice:
"Per un render più realistico passa alla vista in prospettiva...
Fare clic su Visualizza/Mostra/...."

Io visualizza lo trovo, ma poi Mostra non lo vedo... dove sbaglio?

[edit: ah... inoltre se lancio un render di un assieme che ha più di 2 pezzi in croce... PV360 2011 Sp0.0 và in blocco "NON RISPONDE"...
su I7 920 2.67Ghz ram6gb win7x64 + nvidia quadro1800+driver certificati scaricati ieri ... :( che fare? ]

Allegati

Mike1967

Moderatore CAM
Staff Forum
OT: Quando lancio un rendering 2011, SWX dice:
"Per un render più realistico passa alla vista in prospettiva...
Fare clic su Visualizza/Mostra/...."

Io visualizza lo trovo, ma poi Mostra non lo vedo... dove sbaglio?
Ciao Reggio, è un piacere rileggerti... :biggrin:

Hai tre possibilità... per scegliere...

Ciao

Allegati

Mike1967

Moderatore CAM
Staff Forum
[edit: ah... inoltre se lancio un render di un assieme che ha più di 2 pezzi in croce... PV360 2011 Sp0.0 và in blocco "NON RISPONDE"...
su I7 920 2.67Ghz ram6gb win7x64 + nvidia quadro1800+driver certificati scaricati ieri ... :( che fare? ]
Ti consiglio di aggiornare al SP2, il sp0 è una ciofeca.

Ps: nota la catena renderizzata nel mio avatar, renderizzata con
Keyshot...
Io il photoview lo sto lasciando perdere, non c' è sincronia fra quello che vedi
nella preview e il render finale.
Troppe impostazioni che si ripetono inutilmente facendoti perdere un sacco di tempo.
Prima era "più migliore"...:frown:

lelepanz

Utente Standard
Professione: Ingegnere
Software: aclt-sw2010
Regione: Lombardia
Ti consiglio di aggiornare al SP2, il sp0 è una ciofeca.

Ps: nota la catena renderizzata nel mio avatar, renderizzata con
Keyshot...
Io il photoview lo sto lasciando perdere, non c' è sincronia fra quello che vedi
nella preview e il render finale.
Troppe impostazioni che si ripetono inutilmente facendoti perdere un sacco di tempo.
Prima era "più migliore"...:frown:
Ne approfitto per intervenire e dire anche io la mia opinione.
Anche io ... non mi trovo pe' un .... con PV360 integrato. :(
Amma...rei quello che ha avuto sta brillantissima idea.
Tra l'altro alla presentazione di PV360 e sw2010 i tizi di sw avevano detto pure :
"guardate che bello si possono fare rendering all'esterno della stessa apllicazione di sw"!!

Prima era così bellissimo..... tra l'altro io ho iniziato ad usare i rendering proprio con il PV360. Non che mi serva un oggetto identico alla relatà ... però a me andava bene. Ora lo trovo davvero ostico.

Keyshot ... aimè ... è troppo costoso per quello che dobbiamo fare.
sapete se c'è qualcosa di open? Di solito in questo ambito (rendering generale) di "software" da smanettoni di solito se ne trovano ... ma ... bo???

SolidUser

Utente Senior
Professione: Progettista
Software: SolidWorks 2013 SP1.0
Regione: Veneto
Ne approfitto per intervenire e dire anche io la mia opinione.
Anche io ... non mi trovo pe' un .... con PV360 integrato. :(
Amma...rei quello che ha avuto sta brillantissima idea.
Tra l'altro alla presentazione di PV360 e sw2010 i tizi di sw avevano detto pure :
"guardate che bello si possono fare rendering all'esterno della stessa apllicazione di sw"!!

Prima era così bellissimo..... tra l'altro io ho iniziato ad usare i rendering proprio con il PV360. Non che mi serva un oggetto identico alla relatà ... però a me andava bene. Ora lo trovo davvero ostico.

Keyshot ... aimè ... è troppo costoso per quello che dobbiamo fare.
sapete se c'è qualcosa di open? Di solito in questo ambito (rendering generale) di "software" da smanettoni di solito se ne trovano ... ma ... bo???
1) Le prestazioni sono migliorate
2) E' nativo anche a 64bit
3) C'è una completa integrazione con SW dovi si possono vedere in real-time le modifiche
4) Si possono salvare le 'appareances'
5) Rimane comunque un componente a se stante, infatti il processo è distinto da SW

Voi non siete persone che fanno solo rendering, da qui la richiesta di avere un programma distinto.
Voi siete progettisti che vogliono creare immagini realistiche dei vostri progetti, quindi a mio avviso non avete ben chiaro il tutto.

Mike1967

Moderatore CAM
Staff Forum
1) Le prestazioni sono migliorate
2) E' nativo anche a 64bit
3) C'è una completa integrazione con SW dovi si possono vedere in real-time le modifiche
4) Si possono salvare le 'appareances'
5) Rimane comunque un componente a se stante, infatti il processo è distinto da SW

Voi non siete persone che fanno solo rendering, da qui la richiesta di avere un programma distinto.
Voi siete progettisti che vogliono creare immagini realistiche dei vostri progetti, quindi a mio avviso non avete ben chiaro il tutto.
Bè, parere personale.

Siamo incompetenti, cosa ci vuoi fare, dico solo che prima in 5 minuti
davo materiali, colori e balle varie, ora per verificare che il materiale, il colore,
l' illuminazione siano coerenti con la preview ti viene il morbillo.
No è da un giorno che uso prg di render, specie quello di swx.
Beato te che sei imparato.

Questi sono dei render eseguiti con la 2009.. in 5 minuti me la sbrigavo.

Allegati