• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

PhotoView 360

Professione: Dipendente
Software: Cimatron.
Regione: San Marino
Eccezionale non c'è che dire, ma nella versione stand alone, sapete se c'è un metodo per modificare le illuminazioni e i materiali? Perchè proprio non trovo nessuna opzione, anche per modificare la direzione della trama delle finiture.
Al momento ho solo la stand alone, e sto provvedendo ad acquistare sw09 con esso integrato, dopo si comporterà più come photoworks!? Ovvero completamente editabile? Dalle luci all'illuminazione e tipi di materiali!?

Grazie

re_solidworks

Moderatore Solidworks
Staff Forum
Professione: Progettista
Software: Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016
Regione: Veneto
Attento che non è come Photoworks, è molto più limitato. È fatto per fare cose discrete in tempi brevi e senza troppe nozioni, se si desidera andare oltre serve photoworks.

ma photoworks08 mi tira fuori delle cacatine rispetto al photoview...

quindi mi dici che non è completamente editabile!?

In effetti i tempi sono molto più brevi ma la qualità è ottima

mi spiegate perchè sia nel sistema a 32bit sia in quello a 64bit nella tab dei materiali Advance non vedo nessuna opzione a parte quella del colore!? Che tra l'altro non me lo modifica!? Qualche parametro errato!? Devo attendere la SP1???

Aiutatemi plis!

re_solidworks

Moderatore Solidworks
Staff Forum
Software: Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016
la sp1 è già disponibile da un pezzo. Non riesco a testare la 0.0 perchè non ce l'ho più.

re_solidworks

Moderatore Solidworks
Staff Forum
ma photoworks08 mi tira fuori delle cacatine rispetto al photoview...

quindi mi dici che non è completamente editabile!?

In effetti i tempi sono molto più brevi ma la qualità è ottima
Sicuro di saperlo usare come si deve? Io non lo so usare, ma ho visto dei rendering interessanti fatti con photoworks.

Mi metterò subito a scaricare la SP1, ma possibile che nella 0.0 mettano disponibile un plugin così monco!? non credo...

Photoworks si lo so usare, ho fatto anche delle ambientazioni non male, magari domani vi mostro qualcosa :) ma photoview, per fare delle cose in velocità delle dimostrazioni magari al volo, è perfetto, i tempi di rendering sono estremamente veloci ma sono anche fatti molto bene con le impostazioni di default. Io vorrei solo editare un pochino i materiali...per lo meno i colori, ma questo non me lo permette...stranissimo...

Ecco qua in questo depliant i rendering sono tutti miei :)

http://www.mastertag.it/wp-content/uploads/2008/12/depliant_Silea.pdf

A tra l'altro se vi interessa l'inferriata innovativa Silèa fate un fischio :p

enri

Utente Senior
Professione: Architetto
Software: Rhino-VectorWorks e altri
Regione: Italia
Comprati direttamente Luxology Modo, è loro il motore di rendering.

re_solidworks

Moderatore Solidworks
Staff Forum
Il colore si può cambiare tranquillamente, la modalità è un po' nascosta e ho cercato prima di farlo. Devi selezionare l'oggetto a cui cambiarlo e poi editarlo.

Il colore si può cambiare tranquillamente, la modalità è un po' nascosta e ho cercato prima di farlo. Devi selezionare l'oggetto a cui cambiarlo e poi editarlo.
Photoview non permette selezione...
o almeno la mia versione monched! :mixe:

In teoria il colore le luci e altre cose potresti modificarle prima di applicare il materiale dalla tab, advance. Io quelle opzioni non le vedo...com'è possibile!?

re_solidworks

Moderatore Solidworks
Staff Forum
Non so cosa dirti, io l'ho fatto ed ho notato che l'operazione non è troppo intuitiva. Appena ho un secondo ti dico come ho fatto. Devo prima provare perchè francamente non me lo ricordo.

re_solidworks

Moderatore Solidworks
Staff Forum
Ho provato e la scheda advance è disponibile dopo aver applicato il materiale. Ad esempio:

apri una parte, applichi il materiale alla parte, vai in advance, clicchi la parte e cambi il colore. A me funzia.

Ho provato e la scheda advance è disponibile dopo aver applicato il materiale. Ad esempio:

apri una parte, applichi il materiale alla parte, vai in advance, clicchi la parte e cambi il colore. A me funzia.
Con SP1 tutto ok...questo motore mi piace proprio...ma vorrei gestire meglio le luci...e anche meglio l'ambientazione e la modellazione...quale sarebbe il suo programma madre?

Professione: Progettazione meccanica
Software: NX3;NX6 e SW2009
Regione: Emilia Romagna
Poiché non esiste attualmente alcun modo per selezionare un materiale personalizzato o importare una texture come un materiale, ho trovato la directory di installazione per verificare se i materiali sono disponibili in un formato riconoscibile.
Certo, basta andare nella seguente cartella :“C:\Program Files\SolidWorks Corp\PhotoView 360\resrc\presets\materials\”.

Ho guardato dentro e ho notato che per ogni materiale di PhotoView 360 vi è una texture e una bump map.
La trama contiene l'immagine e le informazioni del colore, mentre la mappa è un file che aiuta PhotoView 360 a dare profondità alla trama.
Per ulteriori informazioni sulle bump map, visita qui.

Ho inserito le mie immagini .png, ma PhotoView 360 non le riconosce, così ho provato a rinominare una texture e una bump map originale, dando il loro nome alle mie immagini.

Aprite PhotoView 360 e selezionate il vostro materiale.
È possibile modificare la scala della vostra texture.
Eseguite un drag&drop del vostro materiale sul vostro oggetto.
Ora che l'oggetto è selezionato, vai sulla scheda Avanzate del materiale ed é possibile utilizzare il moltiplicatore della scala della texture.
Inoltre, è possibile creare la propria bump map.

Domanda, si trovano texture dei materiali free in giro!? Sopratutto materie ferrose!

Cmq ragazzi una cosa...attenzione a installare la versione a 64bit per il SO a 64bit :D...il sottoscritto ha messo la 32bit sotto un 64...e per poco ci perdevo la testa per la pochissima instabilità e le moltissime blu screen comparse...:D

Sono un pirla!?

Si...