Photoview 360

Gabriele SWX

Utente Standard
Professione: Progettista
Software: Solidworks 2017, Creo 3.0 M60
Regione: Toscana, Firenze
Ho un problema che si trascina da un pò.
Non riesco ad assegnare i maeriali in photoview, la finestra dove dovrebbero esserci i materiali è vuota, e posso modificarne solamente il colore.
Ho paura che sia un problema di indirizzo delle librerie di photoview, in quanto avendo Windows xp-64 il programma è stato installato su program files (x86). Ho provato a spostare le librerie in un percorso analogo sotto program files, ma non cambia niente.
Qualcun'altro ha lo stesso problema?
Ciao.

Gabriele SWX

Utente Standard
Ho provato a disinstallare photoview 360 e reinstallare, ma il problema persiste. Mi dispiace, perchè è un buon programma per il rendering, ed ha il pregio di poter essere utilizzato anche mentre Solidworks è in esecuzione, cosa che non si può fare con photoworks.
Ciao.

re_solidworks

Moderatore Solidworks
Staff Forum
Software: Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016
Regione: Veneto
Ciao Gabriele, io ce l'ho sia su 32 che 64 bit ma il problema non c'è. Ho provato a fare due rendering veloci al volo e funziona bene su entrambi.

Gabriele SWX

Utente Standard
Riesci quindi ad assegnare i materiali in photoview?
Ciao.

BlueEyes73

Utente Junior
Professione: Artigiano
Software: SolidWorks 2009 X64 SP5.1 su Windows7
Regione: Italia
Io ho Vista64 e SP3 e nessun problema con i materiali di PhotoView 360. Cmq francamente preferisco usare PhotoWorks... questo mi sembra decisamente troppo limitato, anche se non l'ho usato un granchè...

re_solidworks

Moderatore Solidworks
Staff Forum
Software: Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016
Regione: Veneto
Sì, li assegno senza alcun problema.

Professione: Dipendente
Software: Cimatron.
Regione: San Marino
Mi aggancio a questa discussione per chiedere una cosa a cui non ho trovato risposta.

Come posso creare materiali nuovi in photoview, spulciando le librerie ho visto che sono in formato .lxp

Che roba l'è!? :)

cubalibre00

Utente Senior
Professione: Progettazione meccanica
Software: NX3;NX6 e SW2009
Regione: Emilia Romagna
Mi aggancio a questa discussione per chiedere una cosa a cui non ho trovato risposta.

Come posso creare materiali nuovi in photoview, spulciando le librerie ho visto che sono in formato .lxp

Che roba l'è!? :)