• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

PhotoView 360 vs PhotoWorks

cubalibre00

Utente Senior
Professione: Progettazione meccanica
Software: NX3;NX6 e SW2009
Regione: Emilia Romagna
Ciao,
questa è un'immagine rubata dal sito di Rob Rodriguez, esperto di rendering.
Per tutti gli addetti ai lavori.....volevo approfittare per stimolarvi anche voi a vedere se PhotoView sarà un degno successore di PhotoWorks.
A quanto pare si....con tutte i vantaggi di questo nuovo motore.
La SolidWorks conferma che PhotoWorks sarà presente e in continuo sviluppo, forse sostituendo il suo motore, con il nuovo.

A presto,
Alessandro

P.S: Aggiungo questo link per poter dare la vostra opinione, bug e miglioramenti, direttamente alla SolidWorks.

Allegati

Ultima modifica:

Dreaming#11

Guest
E' ottimo questo motore di rendering che è basato sull'engine di "Modo" by Luxology

Mi piace molto. L'editing è ancora acerbo però promette molto bene...

test.jpg

un test veloce

enri

Utente Senior
Professione: Architetto
Software: Rhino-VectorWorks e altri
Regione: Italia
A è questo l'engine di Modo? Non pensavo che fosse stato già rilasciato.
E' velocissimo, e di estrema qualità e, almeno in Modo, ha una funzione di realtime veramente eccezionale, c'è in SolidWorks?
Guardate il filmato della scarpa

Dreaming#11

Guest
niente male d'avvero; più tardi faccio una comparazione con hyperShot
ad ogni modo la qualità di Photoview è molto molto buona :eek:

parafango.jpg

enri

Utente Senior
Hypershot l'ho provato con Rhino,: se i materiali si applicano in rhino, allora forse va bene, tranne il fatto che quelli presenti nell'interfaccia dello stesso, non sono gli stessi presenti all'apertura di hypershot, e non so come spostarli, ma se poco poco si devono mettere materiali in hypershot diventa difficilissimo in un modello con molti layer e oggetti, visto che è impossibile selezionare alcunchè. :confused:
E cecchè se ne dica, secondo me Hypershot non adotta la GI/radiosity, ma solo le mappe hdri, perchè altrimenti si vedrebbero i riflessi dei colori di un materiale su un'altro, cosa mai osservata nemmeno sulla gallery.
Cercherò di provarlo più a fondo, comunque non è male.

Dreaming#11

Guest
Altro esempio in GI

Cornell Box con area 2 area lights applicate agli oggetti che fungono da emettitori

cornellbox.jpg

robertofazzari

Utente poco attivo
Professione: Studente
Software: Alias
Premetto che sto provando a renderizzare in PhotoView, ho provato ad applicare area light ma non si "illumina" come posso risolvere?! grazie mille a tutti!!

Progetti.Max

Utente poco attivo
Professione: Disegnatore Progettista
Software: SolidWorks 2009
Regione: Lombardia
Ciao Raga, sono nuovo nel Forum, volevo sapere dove è possibile scaricare la versione demo e dove poterlo eventualmente acquistare. Grazie

re_solidworks

Moderatore Solidworks
Staff Forum
Professione: Progettista
Software: Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016
Regione: Veneto
Photoview è compreso nelle licenze di solidworks dalla office in su. Penso che non sia vendibile separatamente, ma dovresti sentire un rivenditore.
Per le demo non so se ci sono, dovresti controllare sul sito (c'è un banner con scritto dirve test o qualcosa di simile) o sentire il solito rivenditore.

enri

Utente Senior
Certo che è vendibile separatamente...si chiama Luxology Modo. :)