PhotoView 360-Problema nel rendering-Mesh foro personalizzata

Ivan1990

Utente Standard
Professione: disegnatore
Software: SolidWorks 2013
Regione: lombardia (brescia)
Allora il problema che ho riscontrato è:
Mi capita spesso di dover creare delle barriere, e per fare effetto a rete diciamo utilizzo nella finitura di superficie la mesh foro personalizzata, dove ho creato un immagine da usare fatta a quadrato nero a bordi bianco, lo applico e in real view si vede perfettamente come lo voglio io, nel rendering, se lo faccio solo sulla parte si vede tutto perfetto, se lo faccio in un assieme contente questa parte spesso mi si sviluppano due tipi di errori, o al posto dei quadratini vedo delle linee, oppure non vedo proprio effetto(questo solo nel rendering di assiemi). Metto delle immagini per essere più chiaro.

Allegati

Ivan1990

Utente Standard
un altro caso dove mi succede, il cancello è la parte e quando la inserisco nell' assieme mi da lo stesso problema solito.

Allegati

xxfast

Utente Standard
Professione: Disegnatore-Progettista meccanico-perito industriale
Software: SolidWorks 2017 -CATIA V5 r19- Autocad
Regione: abruzzo
Ma piazzi un apparecchio fotografico per generare la vista?

Ivan1990

Utente Standard
videocamere le uso solo se devo fare cose particolari tipo sfocamenti.... o per viste particolari.

Mike1967

Moderatore CAM
Staff Forum
Professione: Pane e lamiera
Software: Solidworks 2016 sp 5 X 2017 sp 0
Regione: Lombardia, Varese-Canton Ticino, Svizzera
un altro caso dove mi succede, il cancello è la parte e quando la inserisco nell' assieme mi da lo stesso problema solito.
Puoi postare il file ? E' sufficiente la struttura con la rete, non tutto il macchinario.

Mike1967

Moderatore CAM
Staff Forum
Mettili in un file zip, grazie.

Mike1967

Moderatore CAM
Staff Forum
All' inizio sulla parte ok, ma nel file assieme avevo lo stetto problema, alla fine gli ho ridato la mesh e sembra funzionare.
Non so dirti perchè, in questo momento sono preso, sono curioso anche io.
Magari ci guarderò stasera.
In allegato i file elaborqati da me (che sono i tuoi).

Ciao

Allegati

Ivan1990

Utente Standard
All' inizio sulla parte ok, ma nel file assieme avevo lo stetto problema, alla fine gli ho ridato la mesh e sembra funzionare.
Non so dirti perchè, in questo momento sono preso, sono curioso anche io.
Magari ci guarderò stasera.
In allegato i file elaborqati da me (che sono i tuoi).

Ciao
Ciao grazie per l'aiuto, comunque ho chiamato assistenza, e mi è stato detto che provano loro a risolvere questo problema in caso mandavano una segnalazione alla solidworks.
Ho aperto il tuo file ed effetivamente lo vedo corretto. Anche io, ho provato a risettare l'aspetto direttamente nell'assieme, ed ho avuto un cambiamento, la prima volta ho visto un panello giusto, uno a linee e uno pieno(che è cambiato rispetto a prima), la seconda volta li ho visti tutti a linee al posto che a quadrati. A questo punto comincio a pensare che potrebbe essere un problema o di solidworks in generale o di una possibile procedura errata nell'istalazione del mio solidworks.

Ivan1990

Utente Standard
aggiorno- m ha chiamato dicendomi che anche a loro risettandolo il problema sparisce.... sempre più convinto che sia un problema nel mio solidworks.... bha.

Ivan1990

Utente Standard
hanno aperto una segnalazione alla solidoworks, come bug riguardo a questo problema