Photoview 360 e materiali SW

Loutenr1

Utente Standard
Professione: Impiegato
Software: SW 2012
Regione: italia
Ciao a tutti. Mi capita, dopo aver applicato per benino tutti i materiali per ogni parte/faccia/corpo etc in SW, di aprire l'assieme in photoview 360 per renderizzare. Ora, non tutti i materiali ci sono, alcuni tornano all'aspetto plastica di default :mad:
Ma i due programmi non dovrebbero dialogare per bene??

re_solidworks

Moderatore Solidworks
Staff Forum
Professione: Progettista
Software: Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016
Regione: Veneto
Sono tutti aggiornati allo stesso service pack? Non so se sono fatti per dialogare così bene, di sicuro se utilizzi Photoworks i materiali li recuperi tutti, con photoview non ne sono sicuro.
Però con i rendering io sono una schiappa.

Loutenr1

Utente Standard
Sono tutti aggiornati allo stesso service pack? Non so se sono fatti per dialogare così bene, di sicuro se utilizzi Photoworks i materiali li recuperi tutti, con photoview non ne sono sicuro.
Però con i rendering io sono una schiappa.
Scusa se rispondo solo ora... Si, stessa versione per tutto. Forse può essere che in alcune parti mi sia dimenticato di mettere il materiale giusto, ma il bianco che viene grigio proprio non capisco

c3kkos

Utente Standard
Professione: Developer
Software: Rhino
Regione: Pisa
il bianco può venire anche nero se non è correttamente illuminato... a regola tutti i parametri grafici delle parti vengono "trascinati" all'interno di photoview 360.. ma non in "real-time".

Trattandosi di due programmi sì correlati, ma indipendenti, le modifiche effettuate su un file in ambiente solidoworks vengono aggiornate in photoview 360 solo previa azione manuale di scaricamento/caricamento file

c3kkos

Utente Standard
Professione: Developer
Software: Rhino
Regione: Pisa
dalla foto che hai allegato comunque si nota che la parte che hai evidenziato in realtà sembra prendere i parametri del corpo che lo circonda..

Come viene caricato all'interno del programma? come assieme? sub-assiemi? parti singole?

inoltre.. hai per caso fatto operazioni di "materiali" direttamente da photoview? (es. trascinare le icone all'interno del viewport - che a parer mio è un'operazione "confusa")

Loutenr1

Utente Standard
dalla foto che hai allegato comunque si nota che la parte che hai evidenziato in realtà sembra prendere i parametri del corpo che lo circonda..

Come viene caricato all'interno del programma? come assieme? sub-assiemi? parti singole?

inoltre.. hai per caso fatto operazioni di "materiali" direttamente da photoview? (es. trascinare le icone all'interno del viewport - che a parer mio è un'operazione "confusa")
Parte singola, e al cilindro piccolo all'interno do l'aspetto selezionando "body". Comunque, come diceva un altro utente, lo fa solo col bianco... se seleziono giallo si vede giallo. Tutto questo lavorando in sw