peso per componenti family table

f.bombelli

Utente Junior
Professione: Airend Designer
Software: pro-e Wildfire 4
Regione: Lombardia
ciao a tutti
ho un modello 3d di una girante con 2 livelli di family table: al 1° livello le varianti con i vari profili delle giranti e al 2° livello le parti che utilizzerò per le messa in tavola (quest'ultime hanno una rivoluzione che elimina le alette e visualizza solo uno skect con il profilo delle alettte)
Il problema è il peso nel disegno: ovviamente questo richiama il modello del 2° livello di family table che non avendo le alette è più leggero e quindi il peso nel disegno non è reale.
ho provato ad eliminare il 2° livello di family table e creare una rapp semplificata ma perdo la funzione primaria della family table che di avere i disegni in automatico sostituendo il modello e favendo salva copia.

dopo tutto questo lungo preambolo la domanda è: come faccio in un drw a richiamare il peso di una determinata variante di family table e non quello a cui fa riferimento il drw stesso?

grazie

DANI-3D

Utente Senior
Professione: PROGETTISTA MECCANICO
Software: PRO-E WF5
Regione: TOSCANA
Ciao,

Nel drw puoi caricare tutte le varianti di FT che vuoi:
Dx del mause > Modelli disegni > Aggiungi modelli ecc...

A questo punto, selezioni il modello che ti serve e puoi scegliere il peso che vuoi.
Spero di essere stato chiaro.

f.bombelli

Utente Junior
grazie Dani
è un buon consiglio ma mi viene solo il dubbio che possa creare confusione quando qualcuno, ke non conosce come è stato fatto il drw, deve metterci mano per esempio per fare una revisione.
se possibile preferirei una stinga di comando, altrimenti mi arrangerò così

grazie

ciao

DANI-3D

Utente Senior
Un' altro sistema può essere quello di creare un nuovo parametro es. PESO-GREZZO e tramite le relazioni inserirci il peso desiderato, ma penso che sia più complesso.
Vedi te.

DANI-3D

Utente Senior
Buongiorno,

Ti allego un esempio perchè è più facile a farsi che a spiegarlo.
Il Lunedì mattina sono di poche parole.

Allegati

f.bombelli

Utente Junior
grazie Dani
ma nel drw richiami cmq 2 modelli e questo ti pemette di visualizzare il peso del generico.
io nel drw ho solo la variante di ft e preferirei non dover richiamare il generico per visualizzare il peso, penso che metterlo a mano sia la soluzione più semplice.
grazie cmq per il tuo lavoro e la tua disponibilità

DANI-3D

Utente Senior
penso che metterlo a mano sia la soluzione più semplice.
Come preferisci.
Ma non ti fa un po "paura" che il dato non si aggiorna in automatico ? Dopo ogni modifica ti devi ricordare di aggiornare manualmente il peso, quando riapri un drw dopo un po di tempo non hai la certezza che il peso sia giusto.

f.bombelli

Utente Junior
hai ragione...
ma cmq nel drw il peso fa riferimento al modello attivo e se per sbaglio questo fosse la variante di ft, sarebbe cmq sbagliato.
grazie Dani x i tuoi consigli