peso leggero

jim78b

Utente Standard
Professione: PROGETTISTA
Software: Solidworks 2016- autocad mech 2013-2017
Regione: lombardia
ciao ho solidw 2014 non capisco in un assieme imposto su peso leggero poi vado su modifica parte e con la freccia del mouse se seleziono i corpi della parte non evidenzia nulla, se tolgo peso leggero allora me lo fa fare come mai un bug?

sampom

Moderatore SWX, Navale
Staff Forum
Professione: Progettazione/Costruzione macchine e impianti
Software: SolidWorks 2015 SP5/2016 SP2, AutoCAD (poco)
Regione: Piemonte (CN)
Nessun bug. E' proprio la modalità del "peso leggero"; da qualche parte devono alleggerire, quelle operazioni che citi richiedono dispendio di risorse, quindi vengono tagliate.

jim78b

Utente Standard
Oh come mi rincuora !grazie mille !ho letto la guida ma non lo diceva ...

jim78b

Utente Standard
però strano perché se faccio schizzo con il cursore non mi localizza nessun punto

sampom

Moderatore SWX, Navale
Staff Forum
Professione: Progettazione/Costruzione macchine e impianti
Software: SolidWorks 2015 SP5/2016 SP2, AutoCAD (poco)
Regione: Piemonte (CN)
da come descrivi, oltre al peso leggero penso che ti trovi in modalità "grandi assiemi". Anzi, il peso leggero ti deriva proprio da quella condizione.

jim78b

Utente Standard
Ho voluto provare tasto dx su assieme e peso leggero . Ma lo strano è che se su una parte metto risolvi ... e poi la modifico in loco ...sempre la preselezione non funziona ...ho provato anche a riparare solid ma nulla .

jim78b

Utente Standard
preselezione di cosa? intendi la Evidenziatura dinamica in cui passando sopra le entità vengono visualuizzate?

esatto proprio quella. si sono già andato nelle opzioni è già selezionata ma secondo me quando faccio il peso leggero qualcosa va storto...forse un bug...
unica cosa che posso fare il riquadro di selezione sui corpi e se lo faccio mi seleziona tutto...

Professione: disegnatore
Software: autocad 2013; solidworks 2014 e 2017
Regione: Friuli Venezia Giulia
prima di gridare al bul al bug pensa al cavallo e non alla zebra!!!

se sei ion modalità grandi assiemi l'evidenziatura viene disattivata a prescindere che tu sia in modifica parte o abbia il componente risolto. per vedere se sei in modalità grandi assiemi apri il menù strumenti e vedi se la voce è attiva

jim78b

Utente Standard
prima di gridare al bul al bug pensa al cavallo e non alla zebra!!!

se sei ion modalità grandi assiemi l'evidenziatura viene disattivata a prescindere che tu sia in modifica parte o abbia il componente risolto. per vedere se sei in modalità grandi assiemi apri il menù strumenti e vedi se la voce è attiva

certo lo so...modalità grandi assiemi se supero i 500 pezzi. si ma anche se disattivata non posso selezionare nulla di cio' che vedo :(

certo lo so...modalità grandi assiemi se supero i 500 pezzi. si ma anche se disattivata non posso selezionare nulla di cio' che vedo :(
non è detto che tu debba superare i 500 pezzi. puoi attivarla anche con 2 pezzi involontariamente. se abbianta ad un tasto rapido, se abbinata ad un gesto del mouse, se clicchi sull'icona e non te ne accorgi.
se l'icona dell'immagine non è attiva prava a sentire l'assistenza
Immagine.jpg

jim78b

Utente Standard
20160527_094931.jpg

no non è attivata la modalità come dici te, scusa l'immagine è al contrario ma si vede che la freccia non seleziona nulla

che razza di screenshot è?
ma perché usare telefoni, reflex, cineprese quando hbasta fare uno stamp e usare paint?
devo guardare un'immagine rovesciate e cercare la barra degli assiem fra tutte quelle presenti. se ti faccio vedere il menù strumenti usa lo stesso metodo, è tanto difficile?

jim78b

Utente Standard
ti ho anche chiesto scusa non capisco questa arroganza! era per fare vedere che il puntatore non seleziona niente lo ho anche scritto

vedere che il puntatore non seleziona nulla non serve a capire il problema anche perché è un dato che non è mai stato messo in dubbio.
non è arroganza, ma fastidio per come si danno le informazioni.

jim78b

Utente Standard
Cmq non ho risolto .vorrei capire se é normale o no

marcof

Utente Senior
Professione: appiccico francobolli con lo schiacciasassi
Software: solidworks 2013 SP 5.0
Regione: Modena
Cmq non ho risolto .vorrei capire se é normale o no
te lo fa solo con quell'assieme o anche con altri? CHe scheda grafica hai? Service pack?
Insomma, le variabii sono tante e le tue info poche. Dovresti cercare di immedesimarti in quelli che ti leggono e che avrebbero bisogno di sapere quello che sai tu e che ci dici a rate.
P.S: Quella foto della schermata un se po' guardà...

jim78b

Utente Standard
Immagine2.png ]

me lo fa con altri assiemi basta che le parti in peso leggero siano più di 2
scheda grafica :NVIDIA GEFORCE 710M 2GIGA RAM DEDICATA
SISTEMA:WIN 8.1 8 GIGA DI RAM DDR3
INTEL CORE I5-3230 M 2.60GHZ
SOLIDWORKS 2014 SP0

jim78b

Utente Standard
scusa ho provato con un assieme che avevo fatto anni fa. non usavo il metodo dei saldati...facendo le stesse operazioni peso leggero e poi modificando la parte in loco la preselezione di linee punti etc c'è! a sto punto è l'assieme su cui sto lavorando il problema, io uso il metodo dei saldati ....vuoi che lo carico?

marcof

Utente Senior
Professione: appiccico francobolli con lo schiacciasassi
Software: solidworks 2013 SP 5.0
Regione: Modena
scusa ho provato con un assieme che avevo fatto anni fa. non usavo il metodo dei saldati...facendo le stesse operazioni peso leggero e poi modificando la parte in loco la preselezione di linee punti etc c'è! a sto punto è l'assieme su cui sto lavorando il problema, io uso il metodo dei saldati ....vuoi che lo carico?
Se puoi fare un pack and Go dell'assieme con alcune delle parti che ti creano il problema sicuramente è più facile capire se si tratta di un problema del file o del tuo PC. Questo tanto per partire.
Metti tutto in un file zip o rar.