• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

peso leggero

Ivan1990

Utente Standard
Professione: disegnatore
Software: SolidWorks 2013
Regione: lombardia (brescia)
è normale che certe parti a peso leggero negli assiemi perdono il colore finche o apro la parte oppure lo risolvo:confused:

SolidUser

Utente Senior
Professione: Progettista
Software: SolidWorks 2013 SP1.0
Regione: Veneto
è normale che certe parti a peso leggero negli assiemi perdono il colore finche o apro la parte oppure lo risolvo:confused:
Non è normale.
Nel peso leggero c'è archiviato il colore.
Poichè avviene solo su certe parti, occorre verificarle se ci sono alcuni tipi di impostazioni o altro, portino a questo.
Prova a rimuovere l'aspetto della parte e a impostarlo nuovamente.
Verifica prima con semplici aspetti e poi altri che contengono impostazioni visibili solo con RV o PV.
Verifica anche la presenza o meno di 'Stati di visualizzazione' e 'Configurazioni'.

Ivan1990

Utente Standard
Professione: disegnatore
Software: SolidWorks 2013
Regione: lombardia (brescia)
Non è normale.
Nel peso leggero c'è archiviato il colore.
Poichè avviene solo su certe parti, occorre verificarle se ci sono alcuni tipi di impostazioni o altro, portino a questo.
Prova a rimuovere l'aspetto della parte e a impostarlo nuovamente.
Verifica prima con semplici aspetti e poi altri che contengono impostazioni visibili solo con RV o PV.
Verifica anche la presenza o meno di 'Stati di visualizzazione' e 'Configurazioni'.
ho notato che il problema avviene solo sulle parti dove imposto il materiale - acciaio c40 che ho copiato io da un acciaio già presente nella libreria solidworks cambiando solo il nome. Il problema c è anche in file senza configurazioni e stati di visualizzazione, succede solo quando li apro se sono a peso leggero se li risolvo o apro la parte dal file il colore torna. Non è un grosso problema però quando ho tempo libero sto cercando di risolverlo :biggrin: