peso file solidworks

Professione: progettista
Software: solidwoiks
Regione: veneto
Ciao Ragazzi

Mi sono accorto di una cosa curiosa, ho un file part su cui ho smanettato abbastanza, dentro ho una ventina di configurazioni.
Il part pesa la bellezza di 28MB, ma con una semplicissima operazione: file salva con nome part, senza cambiare assolutamente niente e creando una copia identica il file pesa 3MB.
Aprendo il file apparentemente non cambia assolutamente niente tra i due...
Avete idea di come mai succede? Sto usando SWX 2010.

ciao

Professione: Studio ingegneria
Software: AutoCad, SW
Regione: Nordest
Ciao Ragazzi

Mi sono accorto di una cosa curiosa, ho un file part su cui ho smanettato abbastanza, dentro ho una ventina di configurazioni.
Il part pesa la bellezza di 28MB, ma con una semplicissima operazione: file salva con nome part, senza cambiare assolutamente niente e creando una copia identica il file pesa 3MB.
Aprendo il file apparentemente non cambia assolutamente niente tra i due...
Avete idea di come mai succede? Sto usando SWX 2010.

ciao
Succede sempre e dipende dall'implementazione idiota del file manager di SolidWorks.
Non puoi farci nulla, se non salvare con nome i tuoi file

Professione: progettista
Software: solidwoiks
Regione: veneto
Succede sempre e dipende dall'implementazione idiota del file manager di SolidWorks.
però! questa si che è alta tecnologia!
ma nel processo di salvataggio viene perso qualche dato? i file sono effettivamente identici? non ha proprio senso...

reggio

Utente Senior
Professione: ...
Software: autocad11+swx16 sp4 w7 x64+Ready2W2012
Regione: Emilia - Modena
Ciao, tu forse intendevi dire "se non RI-salvare con nome i tuoi file" ?

Cioè, io non avevo mai provato ma capita a volte di ritrovarsi con file "banali e semplici" molto più grassi di altri file "complessi", tu dici che, se per esempio io mi ritrovassi con un file "corona.sldpart" da 10mb, basterebbe salvare con nome come:

"corona_x.sldpart"