Pesi distinta materiali

TEKNAMBUL

Utente Junior
Professione: progettista
Software: Catia v5,Inventor,Solidworks,Ansys WB
Regione: lombardia
Buon giornoa tutti volevo sapere se nelle distinte materiali di solidworks era possibile inserie i pesi in automatico
ringrazio anticipatamente

sampom

Moderatore SWX, Navale
Staff Forum
Professione: Progettazione/Costruzione macchine e impianti
Software: SolidWorks 2015 SP5/2016 SP2, AutoCAD (poco)
Regione: Piemonte (CN)
Buon giornoa tutti volevo sapere se nelle distinte materiali di solidworks era possibile inserie i pesi in automatico
ringrazio anticipatamente
Lo fa già normalmente con l'installazione di default, usando appunto la tabella di default.

Spiega meglio come stai procedendo tu.

Saluti
Marco

Ultima modifica:

TEKNAMBUL

Utente Junior
Professione: progettista
Software: Catia v5,Inventor,Solidworks,Ansys WB
Regione: lombardia
ho creato l'assieme ed ora devo metterlo in tavola e generare la sua tabella materiali ma quando la genero i pesi dei singoli pzzi non vengono fuori si possono aggiungere

Professione: ♔ Technical manager - Mechanical engineer ♚
Software: SolidWorks, DraftSight, Me10, Freecad, KissSoft, Excel
Regione: Lombardia
ho creato l'assieme ed ora devo metterlo in tavola e generare la sua tabella materiali ma quando la genero i pesi dei singoli pzzi non vengono fuori si possono aggiungere
se non hai la colonna del peso, basta che l'aggiungi. E' una delle proprietà che si possono aggiungere.

se non vengono fuori, o non hai assegnato il materiale o hai dimenticato qualcosa d'altro. Devi darci pi informazioni:

- nel modello 3d part o assieme nelle proprietà ci sono i valori?
- nella tavola i campi sono corretti?
- lo fa solo con quel file o sempre?

solokite

Utente Standard
Professione: impiegato tecnico
Software: pro-e wf 5
Regione: italy
se non vengono fuori, o non hai assegnato il materiale o hai dimenticato qualcosa d'altro. Devi darci pi informazioni:

- nel modello 3d part o assieme nelle proprietà ci sono i valori?
- nella tavola i campi sono corretti?
- lo fa solo con quel file o sempre?
salve volevo continuare questa discussione,io ho lo stesso problema di tek,
io nelle proprieta(create con tab builder) ho inserito tutti i valori ma nella distinta materiali (bom-all)non vedo descrizione,peso,materiale..non riesco a capire mannaccia!!:mad:
a me lo fa sempre

ma sei sicuro che nella Bom-All di default ci siano tutti i campi corretti e soprattutto uguali a quelli delle proprietà del PART o ASSIEME??

Se chiami la stessa variabile funziona...come tutto del resto. Al limite devi spuntare nelle opzioni la voce di aggiorna proprietà di massa al salvataggio (anche se questo dovrebbe essere per aggiornare modifiche e di per sè il peso lo deve dare, anche non aggiornato).

solokite

Utente Standard
ma sei sicuro che nella Bom-All di default ci siano tutti i campi corretti e soprattutto uguali a quelli delle proprietà del PART o ASSIEME??

Se chiami la stessa variabile funziona...come tutto del resto. Al limite devi spuntare nelle opzioni la voce di aggiorna proprietà di massa al salvataggio (anche se questo dovrebbe essere per aggiornare modifiche e di per sè il peso lo deve dare, anche non aggiornato).

ho fatto una prova,nelle proprieta della parte ho aggiunto solo il materiale;adesso nella tabella mi viene fuori il peso ma cmq non riesco a vedere il materiale.
non c'è un modo per collegare i campi delle colonne alle mie proprietà in automatico?
ho visto che si puo interrompere il link e collegare le proprieta per per ogni singola cella ma questo secondo me è un modo complicatissimo e interminabile...solo lontano dal bordo del bicchiere?:biggrin:

la tabella la formatti tu come vuoi, con i campi che desideri e con le proprietà personalizzate o specifiche della configurazione. Poi salvi il modello di distinta e la prossima volta usi ancora quella...e non quelle di default di SW.

Tutto deve funzionare

solokite

Utente Standard
la tabella la formatti tu come vuoi, con i campi che desideri e con le proprietà personalizzate o specifiche della configurazione. Poi salvi il modello di distinta e la prossima volta usi ancora quella...e non quelle di default di SW.

Tutto deve funzionare
alla fine ho aperto gli occhi e ci sono arrivato!!grz 1000 del sostegno!!:finger: