• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Pesantezza in Assieme

Bredley

Utente Junior
Professione: serching...
Software: Autocad,Pro_E,Inventor, SolidWorks
Regione: Toscana
Buon di a Tutti,

come da titolo forse non troppo chiaro, volevo chiederVi un consiglio.

Mi trovo in questi giorni a dover fare un'animazione in assieme di una "Apertura per porte", ora l'assieme è composto da circa 20 particolari,
...quando vado a fare l'animazione, il movimeto della camera è ok.

Posiziono l'Apertura in posizione aperta vado creare il filmato e vedo aimè che tutti i particolari si muovono a scatti, ( vanno avanti e poi tornano indietro ripetivamente e rapidamente ), nonostante che io abbia cercato di fare dei "movimenti dolci" con il particolare che mi trascina tutti i particolari per l'apertura.

Il problema potrebbe essere la scarsa prestazione del pc?
Un mio errore ( a cui io gli attribuisco una buona parte)
Come posso fare, non so pensavo che forse SolidWorks versione 2012 non gestisce così tanti particolari, o esiste non so un comando per rendere un assieme " leggero" , non so come dirvelo in maniera diversa,

...una cosa tipo il componente c'è e si vede ma ha un "peso grafico" che non mi faccia fare movimenti a scatti.

THANK ALL!

Ivan1990

Utente Standard
Professione: disegnatore
Software: SolidWorks 2013
Regione: lombardia (brescia)
potrebbe essere che hai lasciato 8 fotogrammi al secondo? In caso prova nelle opzioni ad aumentarli a 20-24... per le prestazioni o lentezza del pc non so dirti(non sapendo il tipo di assieme, e le caratteristiche del pc) 20 componenti se non particolari e fatti bene non dovrebbero pesare poi molto.

Bredley

Utente Junior
Grazie,

Provo oggi pomeriggio poi ti faccio sapere, avevo messo i fotogrammi a 4 il secondo, spero e mi auguro che tu abbia ragione.

Grazie Ivan

Ivan1990

Utente Standard
Professione: disegnatore
Software: SolidWorks 2013
Regione: lombardia (brescia)
Grazie,

Provo oggi pomeriggio poi ti faccio sapere, avevo messo i fotogrammi a 4 il secondo, spero e mi auguro che tu abbia ragione.

Grazie Ivan
be 4 son pochissimi credo sia per quello allora che ti scatta. Fammi sapere poi!! :D

Bredley

Utente Junior
... Se è quello hai una settimana di caffè !

Sicuramente sarà mia premura farti sapere