• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Personalizzazioni

jenuary

Utente Standard
Professione: Progettista e Programmatore VB.Net
Software: Solidworks
Regione: Veneto
Salve a tutti,
satvo valutando l'acquisto di una macchina a 64 bit in occasione della rel. 2011.
Negli ultimi 5 anni ho sviluppato parecchie personalizzazioni sia come macro, sia come .exe con Visual Basic 6 , e la mia paurra è che non funzionino più su una macchina a 64 bit.
Credo che le macro non dovrebbero avere problemi ma non so se gli eseguibili funzioneranno.
Se qualcuno di voi ha già avuto esperienze in merito, fatemi sapere.
Grazie a tutti

re_solidworks

Moderatore Solidworks
Staff Forum
Professione: Progettista
Software: Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016
Salve a tutti,
satvo valutando l'acquisto di una macchina a 64 bit in occasione della rel. 2011.
Negli ultimi 5 anni ho sviluppato parecchie personalizzazioni sia come macro, sia come .exe con Visual Basic 6 , e la mia paurra è che non funzionino più su una macchina a 64 bit.
Credo che le macro non dovrebbero avere problemi ma non so se gli eseguibili funzioneranno.
Se qualcuno di voi ha già avuto esperienze in merito, fatemi sapere.
Grazie a tutti
Io ho utilizzato delle vecchie macro su macchine a 64 bit e non ho avuto alcun problema. Nel caso di applicazioni non saprei diverse non saprei. dovrebbero funzionare, eventualmente a 32 bit, ma fin che non fai dei test non ne puoi essere certo.
A mio parere ti conviene farti prestare una macchina a 64 bit per prova. In alternativa puoi prendere il sistema operativo retail così hai a disposizione sia il dvd a 32 che quello a 64 e puoi ritornare al 32 bit.

jenuary

Utente Standard
Professione: Progettista e Programmatore VB.Net
Software: Solidworks
Grazie del supporto, incrocerò le dita e proverò:tongue:
Credo che comunque non ci sia alternativa, bisogna lasciare la strada vecchia per quella nuova, il 64 bit ormai ha preso piede e da quanto si sente le prestazioni sono ben diverse.
Buona giornata