Personalizzazione barra multifunzione

Christian76

Utente Standard
Professione: Disegnatore
Software: Inventor
Regione: Lombardia
Ciao a tutti :)

Sono Christian e utilizzo inventor "da un po '" :biggrin:

Ho aggiornato alla versione 2011,
fino all'altro giorno usavo la 2010 con impostata la "vecchia" interfaccia, ora devo abituarmi con la nuova modello "office"... :mad:
Aldila' delle abitudini ho un piccolo problemuccio; ho un bel po di "macro" associate all'inserimento di varie parti, e quindi nella vecchia versione avevo le mie toolbar personalizzate divise per categorie, che affiancavano nella modalita' assieme, le toolbar inventor.
Nella barra multifunzione invece, ho visto che danno la possibilita' per ogni "etichetta" (es. Assembla, Progettazione, Modello, Analizza...) di personalizzare facendo tasto destro -> Presonalizza comandi utente
da qui apre una window dove in alto a sinistra posso comodamente filtrare le macro e aggiungere cio' che mi serve.
Purtroppo mi pare limitato ad avere solamente questo gruppo predefinito di "Comandi utente" e non se ne possano creare di nuovi (come invece sostiene l'help in linea)

Qualcuno ha idea di come si possa agire?

(altrimenti rifaccio le toolbar e le posiziono tra la multifunzione e il workspace)

Grazie!

Christian:finger:

Christian76

Utente Standard
Professione: Disegnatore
Software: Inventor
Regione: Lombardia
Pare non si possa fare...
perlomeno senza mettere mano a del codice :/
Vabe' poco male, tanto consideravo la nuova grafica molto piu lenta, sono quindi tornato alla visualizzazione "produttiva" :)