• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Persona in SolidWorks

Poly

Utente Standard
Professione: Disegnatore
Software: SWX 2009x64, Autocad 2007, Corel Draw X3
Regione: Furlanìa Occidentale
Parametrizzare lo skeleton A è banale, ma le altre configurazioni?

Allegati

• 45.1 KB Visualizzazioni: 24
  • 63.4 KB Visualizzazioni: 20
  • 60.4 KB Visualizzazioni: 17
  • 60.6 KB Visualizzazioni: 24

Poly

Utente Standard
Professione: Disegnatore
Software: SWX 2009x64, Autocad 2007, Corel Draw X3
Regione: Furlanìa Occidentale
Inoltre ho un piccolo problema ma molto molto fastidioso. Per limitare i movimenti secondo i limiti fisiologici ho usato accoppiamenti con angolo limite tra i piani di riferimento ed un accoppiamento sferico tra i nodi di giunzione. Ma molto spesso spostando gli arti (non so per quale motivo) il verso dell'accoppiamento si inverte :mad: . Addirittura se riapro l'assieme dopo aver sistemato tutto e salvato, alcuni accoppiamenti si invertono da soli :mad::mad: Succede ad esempio sulla spalla e sul gomito. Ma non lo fa sempre lo fa più spesso dopo che ho spostato qualcosa. Una volta invertito l'accoppiamento però non è che col tempo muovendo nuovamente le parti si inverte di nuovo tornando giusto. Preferisce stare così e basta. Dovrei vincolare diversamente? Che strategia di accoppiamento usereste voi?

Loutenr1

Utente Standard
Professione: Impiegato
Software: SW 2012
Regione: italia
Inoltre ho un piccolo problema ma molto molto fastidioso. Per limitare i movimenti secondo i limiti fisiologici ho usato accoppiamenti con angolo limite tra i piani di riferimento ed un accoppiamento sferico tra i nodi di giunzione. Ma molto spesso spostando gli arti (non so per quale motivo) il verso dell'accoppiamento si inverte :mad: . Addirittura se riapro l'assieme dopo aver sistemato tutto e salvato, alcuni accoppiamenti si invertono da soli :mad::mad: Succede ad esempio sulla spalla e sul gomito. Ma non lo fa sempre lo fa più spesso dopo che ho spostato qualcosa. Una volta invertito l'accoppiamento però non è che col tempo muovendo nuovamente le parti si inverte di nuovo tornando giusto. Preferisce stare così e basta. Dovrei vincolare diversamente? Che strategia di accoppiamento usereste voi?
Non sono molto esperto, ma credo che sw sia uso "risolvere" gli accoppiamenti, risolvere proprio in senso matematico. Quindi se esiste un'altra soluzione al vincolo che hai imposto, capita che muovendo la parte lui la sposti in una maniera innaturale, che a te sembra sbagliata, ma che matematicamente è corretta. Anche a me capita a volte, vuol dire che l'accoppiamento che hai creato ammette più soluzioni valide (che siano naturali o meno).
Spero di non aver scritto cavolate :wink:

19marco77

Utente Standard
Professione: artigiano
Software: SW 2011
Regione: Padova
se volete vi passo il Bender di Futurama che ho fatto io....
completamente snodato, testa e occhi mobili e l'immancabile portina porta vivande...

poi però se non prendono seriamente i Vostri progetti non è colpa mia :p

Tequila

Utente Senior
Professione: teorico del paleocontatto
Software: Solid Edge ST7, scarabocchi su carta
Regione: Veneto (PD)
se volete vi passo il Bender di Futurama che ho fatto io....
completamente snodato, testa e occhi mobili e l'immancabile portina porta vivande...

poi però se non prendono seriamente i Vostri progetti non è colpa mia :p
bello!!! :finger: ma mettici una birra dentro alla porticina altrimenti perde di fascino

19marco77

Utente Standard
Professione: artigiano
Software: SW 2011
Regione: Padova
:D se volete dare un tocco futuristico scaricate questo da http://grabcad.com/

(non fate caso alla pseudo colorazione da Ironman... non mi piaceva grigio ahahaha)

comunque è comodo perchè snodato totalmente. :finger: