• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Perdita dei vincoli con generatore telaio

MastroTeo

Utente Junior
Professione: Progettista
Software: Autocad - Inventor
Regione: Emilia Romagna
Ciao a tutti, ho cercato in discussioni precedenti ma non ho trovato nulla.:frown:
Ho creato un parapetto per ul ballatoio con generatore telaio e fin qui tutto bene.
Quando però sono andato a creare delle forature di fissaggio o di accoppiamento (quindi anche adattive) sui singoli membri del telaio, il telaio stesso ha perso tutti i vincoli rispetto allo schizzo nativo ed ovviamente anche rispetto agl'altri singoli membri.. :confused::confused:
Qualcuno ne sa qualcosa?
Grazie anticipatamente
Ciao

meccanicamg

Utente Senior
Professione: ♔ Technical manager - Mechanical engineer ♚
Software: SolidWorks, DraftSight, Me10, Freecad, KissSoft, Excel
Regione: Lombardia
Ma hai fatto le lavorazioni in assieme o nelle singole parti? E le singole parti hanno o no nomi diversi? Credo che tu abbia sbaglaito qualcosa perchè non è mai successo che un frame si smonti così.
Salva i songoli membri con nome diverso e vedrai che nn dovrebbe più succedere nulla. Poi lavora nell'ambiente giusto parte/assieme a seconda di cosa devi fare.

MastroTeo

Utente Junior
Professione: Progettista
Software: Autocad - Inventor
Regione: Emilia Romagna
Ho già salvato le singole parti con nomi diversi, mentre le lavorazioni le ho eseguite sulla singola parte in modo da poter poi creare files iges da salvare per un taglio laser 3D, anche io credo di aver sbagliato qualcosa... ma non so cosa.