Percorso utensile 5ASSI

Luukers

Utente poco attivo
Professione: Programmatore CAD-CAM micro meccanica
Software: PowerMill-DentMill
Regione: Veneto
Quale strategia mi consigliate per una lavorazione in 5assi in continuo?

Il marangon

Utente Standard
Professione: Modellista cad cam, modelli per fonderia, stampi per temoformatura e composti
Software: Rhinoceros - Solid Works - Power Mill
Regione: Friuli
che abbigliamento mi consigli per andare in ferie?

quella che tu fai è una domanda simile a quella che ti ho fatto io....
che cosa devi fare? altrimenti ci sono tante troppe risposte che magari non soddisfano la tua esigenza

Pinkled

Utente Standard
Professione: Impiegato tecnico
Software: Powermill
Regione: Lazio
Diciamo che il 80% delle strategie di finitura di Powermill t permettono di lavorare a 5 assi in continuo, poi dipende da come vuoi lavorare e dalla geometria del pezzo che devi realizzare!!!!
Personalmente cerco sempre di evitare di usare questa tipologia di lavorazione, perchè ovviamente, più assi impieghi e più aumenta l'imprecisione nei movimenti della m.u..

SHIREN

MOD.Stampi e manuf.indust
Staff Forum
Professione: Perito Ind.mecc.MODELLI E ATTREZZATURE PER FONDERIE STAMPI-PROTOTIPI INDUSTRIALI
Software: "ah capa"
Regione: NAPOLI
Diciamo che il 80% delle strategie di finitura di Powermill t permettono di lavorare a 5 assi in continuo, poi dipende da come vuoi lavorare e dalla geometria del pezzo che devi realizzare!!!!
Personalmente cerco sempre di evitare di usare questa tipologia di lavorazione, perchè ovviamente, più assi impieghi e più aumenta l'imprecisione nei movimenti della m.u..
CIAO Plinkled
conosco poco powermill
pero le stradegie di finitura appartengono alla "sensibilita"dell'operatore
se posso uso il tre assi finche ne ho la possibilita
poi in zone "dedicate" passo al 5 assi
che poi in effetti nell'80% dei casi e' un 4 assi
questa e' na materia sulla quale ai voglia di confrontarti con altri operatori
di sicuro ha sempre ragione che impiega meno tempo e sopratutto non fa danni
"lo sbattere" e' na cosa quotidiana
grazie mille

tuio

Utente Junior
Professione: operatore cam
Software: Delcam Powermill
Regione: Lombardia
dipende sempre da cosa devi realizzare. vedo che fai micro meccanica e usi dentmill, quindi suppongo che lavori con frese sferiche di piccole dimensioni. devi realizzare un pernino? forse lavorando verso un punto fa al caso tuo :(