Percorso Parti

a.belloni

Utente Standard
Professione: P.M. tuttofare
Software: Solid Edge
Regione: Veneto
Ho la necessita di vedere il percorso delle parti di ogni assieme che ho all'interno di una cartella.
Essendo gli assiemi costruiti con parti dislocate su più di un server vorrei capire quante sono e dove sono dislocate le parti.
Purtroppo non ho trovato nulla che mi possa aiutare non posso fare il revision manager su ogni assieme ci perderei qualche giornata.
Che voi sappiate esiste qualche macro o qualche utility che può fare al caso mio.
Grazie

Leso

Utente Standard
Professione: Ufficiale tecnico
Software: Solid Edge ST9
Uhm...ma questi assiemi dove sono? Cioè avresti la necessità si fare uno scan su più cartelle dove ci sono sti assiemi e per ognuno in automatico ti facesse la lista delle cartelle dove sono dislocate le singole parti?

Be_on_edge

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione
Regione: Emilia Romagna
Credo che il metodo più veloce sia quello di creare un'assieme contenente tutti gli assiemi da scansionare e poi aprirlo con il revision manager.

ciao

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
Vedi se ti va bene cosi':

Apri SE senza nessun file aperto --> gestione proprieta --> apri la cartella di interesse --> seleziona le colonne --> visualizza "cartella"

Allegati

a.belloni

Utente Standard
Professione: P.M. tuttofare
Uhm...ma questi assiemi dove sono? Cioè avresti la necessità si fare uno scan su più cartelle dove ci sono sti assiemi e per ognuno in automatico ti facesse la lista delle cartelle dove sono dislocate le singole parti?
Si e proprio quello che mi serve.

Be_on_edge

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione
Regione: Emilia Romagna
E un pò dura quando hai 200 assiemi ...
  • Crea un nuovo assieme
  • Crea uno schizzo
  • Nello schizzo premi "Editor struttura componente virtuale"
  • Trascina dalla colonna di sinistra gli assiemi che vuoi controllare nell'elenco di destra. (Si lo so lo devi fare uno ad uno ma non hai tempi di attesa, stai creando una semplice lista al momento)
  • Chiudi lo schizzo
  • Utilizza il comando "Pubblica struttura virtuale"
  • Gli assiemi inseriti verranno a questo punto effettivamente montati nell'assieme

In questo modo dovresti velocizzare di molto la creazione dell'assieme.

Ciao