Percorso file di licenza st6

Professione: disegnatore
Software: ProEngineer
Regione: lombardia
ciao,

mi hanno buttato il manuale e non so se è cambiato qualcosa da st4.

una volta scaricato il file di licenza dal sito siemens devo inserirlo in qualche percorso specifico? e poi con utilità licenze andare a prenderlo?

ciao

Be_on_edge

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione
Software: Solid Edge
Regione: Emilia Romagna
ciao,

mi hanno buttato il manuale e non so se è cambiato qualcosa da st4.

una volta scaricato il file di licenza dal sito siemens devo inserirlo in qualche percorso specifico? e poi con utilità licenze andare a prenderlo?

ciao
Utilità licenze lo copia dove serve.

Se lo metti in: C:\Programmi\Solid Edge ST6\Program\ non hai bisogno di usare l'utilità di licenza.
[sostituisci C:\Programmi\Solid Edge ST6\ con il percorso in cui hai installato Solid Edge]

Ciao

Pizza3d

Utente Standard
Professione: Disegnatore
Software: NX - SE - Team center
Regione: lombardia
Nella versione ST6, è cambiata la gestione della licenza.
l'utilità licenza di ST6, copia il file di licenza dentro la cartella "\Preferences" di installazione di Solid edge.
In sostanza il file di licenza lo puoi copiare manualmente sia nella cartella \program che nella cartella \preferences, che SE ST6 funziona ugualmente.
Se per errore poi metti 2file di licenza differenti in cartelle differenti (\program - \preferences), SE da priorità al file di licenza che si trova nella cartella \preferences.
Detto questo... io userei il gestore delle licenze... sei sicuro che il sistema non sbaglia e mette il tutto al posto giusto.
Provare per credere
Buon Lavoro
Pizza3d