Peggioramenti della versione 2016

Professione: Progettista
Software: Inventor & 3DMax
Regione: Piemonte
Ogni tanto mi chiedo se all'Autodesk c'è qualcuno che lo usa Inventor ...

Ambiente presentazione/esplosi
è stata modificata la modalità di selezione e spostamento dei componenti, con il pessimo risultato che non è più possibile selezionare e spostare immediatamente il componente :
- Non è più possibile selezionare il componente dal browser e tasto destro sposta ...
- Bisogna selezionarlo e se è una parte modificare la selezione nel menù contestuale
- Utilizzare la barra superiore dei comandi per dirgli di spostarlo, nel menù contestuale classico la voce è stata rimossa, mi chiedo poi perchè, in questo ambiente si fa praticamente SOLO questa operazione !!!
- selezionare il centro (triade) di spostamento
- DESELEZIONARE il componente automaticamente aggiunto alla selezione se la triade è al di fuori dal gruppo di selezione (questo poi è il massimo dell'imbecillità ...)
- spostare il componente
- chiudere il comando

totale di 6 click + spostamenti mouse contro i 2 precedenti / x ogni spostamento
in media ne devo fare 10/15 con un risultato di oltre 40/60 click inutili per ogni esploso....

allucinante è dir poco per uno che ne fa di continuo per fare le tavole di assemblaggio

rimanendo in tema, con gli esplosi, nell' ambiente di messa in tavola oltre ad ever modificato il metodo di inserimento delle viste, che tutto sommato "sembra" buono, non capisco perchè hanno tolto lo "snap" alla pallinatura ... non c'è più verso di avere l' allineamento verticale/orizzontale/radiale dei pallini con pessimo risultato visivo finale e pallinatura completamente disallineata.

E ho appena iniziato con la 2016 ..... li mort.. loro ... :mad::bekle::angry:

batstar

Utente Junior
Professione: progettazione
Software: Inventor 2014, Autocad
Regione: Veneto
Non ho la versione 2016 ma sono anch'io uno di quelli che usa moltissimo l'ambiente di presentazione e già nelle versioni precedenti i comandi sono discutibili. E' un ambiente molto ostico e bisogna ricorrere a molti sotterfugi e dedicare parecchia pazienza per riuscire a fare esplosi come si deve. Ho parlato tempo fa con un tecnico/rivenditore Autodesk a riguardo dell'ambiente presentazione se c'erano sviluppi nelle prossime versioni di Inventor, a quanto gli era stato anticipato non era negli obiettivi autodesk il miglioramento degli ipne che il tutto restava "congelato". A quanto pare è stato addirittura peggiorato....

stefanobruno

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione caotica e notturna e Seguace Anonimo di Shiren :)
Software: Inventor 2016 - Autocad ( read only ) - Rhino un pochino
Regione: Piemonte,Torino
Ogni tanto mi chiedo se all'Autodesk c'è qualcuno che lo usa Inventor ...

non capisco perchè hanno tolto lo "snap" alla pallinatura ... non c'è più verso di avere l' allineamento verticale/orizzontale/radiale dei pallini con pessimo risultato visivo finale e pallinatura completamente disallineata.

li mort.. loro ... :mad::bekle::angry:
Qualcuno ha trovato una soluzione ?

Mi sto rompendo i pallini.

stefanobruno

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione caotica e notturna e Seguace Anonimo di Shiren :)
Software: Inventor 2016 - Autocad ( read only ) - Rhino un pochino
Regione: Piemonte,Torino