• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

PDM

blubossa

Utente Standard
Professione: disegnatore
Software: CREO 2, WF5, SOLIDWORKS 2015, AUTOCAD 2016,
Regione: puglia
ciao a tutti,
per iniziare a valutare un pdm da dove si incoamincia? quale il più conveniente nel rapporto qualità / prezzo?

Pro-Intralink si appoggia al db Oracle?

grazie
bb

Professione: Galoppino
Software: Creo/Windchill/Arbortext
Regione: Svizzera
Ci sono molte cose da tenere in considerazione, se n'è parlato anche in altre aree.
Per prima cosa in una valutazione secca, va visto il numero di utenti, il ciclo di vita che volete impostare, semplice o articolato, la codifica, se si possiede già un erp, dove codificare, che tipo di collegamento volete ottenere.
Che tipo di file cad volete gestire, solo proe o altri e se volete gestire anche altri tipi di file, doc,excel,email di progetto,ecc.
Che formato di esportazione pdf, hpgl,tiff,pdf3d,ecc
Il database può essere oracle o sql server, per intralink o pdmlink.
Hardware dimensionato a dovere, la rete in ut è importantissima per non avere latenze e per non dover ricablare tutto e aggiungere altri costi.
Queste solo alcune delle cose più importanti, poi ce ne sono molte altre.

Saluti

blubossa

Utente Standard
ciao Ozzy,
la questione è piuttosto complessa, da quello che ho capito...
ma c'è un consiglio di base che potresti darmi?

grazie
bb

re_solidworks

Moderatore Solidworks
Staff Forum
Professione: Progettista
Software: Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016
Regione: Veneto
ciao Ozzy,

grazie
bb
Ci provo io.... innanzitutto dovreste iniziare a chirirvi le idee su cosa vi aspettate dal pdm e in cosa dovreste trovare aiuto con l'utilizzo di questo strumento.
A questo dovrebbe seguire un incontro con un fornitore di software e servizi il quale vi dirà se quanto proponete/volete e fattibile e con quale spesa.
Se questo consulente è bravo e preparato dovrebbe illustrarvi anche obiettivi che si potrebbero raggiungere con un pdm ai quali voi non avete pensato.
Fatto ciò si divrebbe passare alla trattativa commerciale e poi... si inizia!

ciao Ozzy,

grazie
bb
In realtà non è poi così complessa, può diventarlo a seconda delle cose che volete ottenere, il PLM ha una miriade di moduli.
Se parliamo di pure PDM che fa da vaulting e che gestisce un ciclo di revisione molto piccolo, la cosa è abbastanza semplice, senza parlare di workflow e altre cose.
Ma lo state valutando o è una tua curiosità tanto per capirci?

blubossa

Utente Standard
siccome i progetti diventano sempre più complessi e le esigenze di revisione, e di distinte certe e personalizzate in base al cliente si inizia a pensare di capirci qualcosa..

bb

The_Matrix

Utente Senior
Professione: Industry Leader - Automotive & Machinery
Software: NX10/TC10/4GD
Regione: Mi piacerebbe lavorare in California... Invece sto in Piemonte. Pazienza...
siccome i progetti diventano sempre più complessi e le esigenze di revisione, e di distinte certe e personalizzate in base al cliente si inizia a pensare di capirci qualcosa..

bb
Scusa Blubossa, ma leggo che usi Autocad...
Ma è corretto? O usi Creo (aka Pro/E)?

KTI

Utente Junior
Professione: Informatica e produzione modellismo
Software: vb, delphi, .NET, Oracle, SqServer
Regione: Veneto/Molise
blubossa, se ti interessa noi sviluppiamo un plm-pdm che penso faccia proprio al caso vostro, mandami un contatto via mp e ne parliamo, ti faccio avere del materiale, lavoriamo soprattutto in Oracle ma anche in sqlserver o se serve altri db.

Gianluca

blubossa, se ti interessa noi sviluppiamo un plm-pdm che penso faccia proprio al caso vostro, mandami un contatto via mp e ne parliamo, ti faccio avere del materiale, lavoriamo soprattutto in Oracle ma anche in sqlserver o se serve altri db.

Gianluca
Parliamone qui sul lato pubblico, come stanno facendo tutti.
Blubossa ha bisogno di informazioni mirate che probabilmente servono anche ad altri utenti.
Come fai a dire che il pdm-plm che sviluppate fa al caso di blubossa?
Su che basi?
Saluti

blubossa

Utente Standard
Parliamone qui sul lato pubblico, come stanno facendo tutti.
Blubossa ha bisogno di informazioni mirate che probabilmente servono anche ad altri utenti.
Come fai a dire che il pdm-plm che sviluppate fa al caso di blubossa?
Su che basi?
Saluti
quoto...
io inizierei elencando le problematiche che si possono risolvere, almeno quelli più semplici............

io adesso ci penso bene e poi vi faccio un elenco di quello che vorrei fare.....
spero di avere delle buone dritte.

bb