PDM - DBinventor e productstream

Ilario

Utente Senior
Professione: Disegnatore CAD
Software: Inventor, AutoCAD
Regione: E. Romagna
Non si può confrontare un PDM con un gestionale, sono due strumenti diversi che fanno cose diverse...
Cosa intendi per "uso gestionale" di un PDM?

P.S.: io uso tuttora il PDM "Old" di QS Informatica e mi trovo già molto bene...

davide75

Utente Senior
Professione: progettista-ing.meccanico
Software: SE-INV-SW-PRO/E-OSD-GBG-ME10-VISUAL NASTRAN 4D-AUTOCAD
Regione: emilia romagna
Mi sono espresso male. Mi riferivo al fatto della gestione dei codici, revisioni ecc.....non alla fase documentale di qualche post fa

davide75

Utente Senior
Professione: progettista-ing.meccanico
Software: SE-INV-SW-PRO/E-OSD-GBG-ME10-VISUAL NASTRAN 4D-AUTOCAD
Regione: emilia romagna
Mi riallaccio alla discussione, qualcuno di voi ha avuto modo di provare documenta di Progetto Cad e il db della QS informatica??
Problemi? Pregi?? qualcuno è mai tornato indietro da uno all'altro?

AngeloB

Utente Standard
Professione: Ingegnere
Software: Autocad, Inventor, Algor
Regione: Liguria
io ho usato molto QS informatica e mi sono trovato bene ed ora che non posso usarlo ne sento la mancanza.
Inoltre consierate che la libreria che hanno fatto è molto ben fornita

AngeloB

Utente Standard
Professione: Ingegnere
Software: Autocad, Inventor, Algor
Regione: Liguria
Dimenticavo, ci vuole un server e una rete valida, altrimenti lavorare diventa una lagna

Renato04

Utente poco attivo
Professione: Application engineering
Software: autodesk
Regione: veneto
salve, rispondo a davide75, io ho avuto la demo di tutti e due i software e sinceramente preferisco Documenta, sia come prodotto che come professionalità, si vede che è un prodotto maturo e le persone che hanno fatto la demo sanno di cosa parlano, impressionante i moduli delle distinte parametriche e della codifica, l'interfacciamento con i prodotti Autodesk, e la gestione del modulo di i-logic di Inventor, alla domanda se hanno sostituito pdm di QS, hanno fornito un elenco di aziende e ci hanno dato la possibilità di chiamarli.

eugenesis

Utente Standard
Professione: perito meccanico
Software: Inventor-Autocad
Regione: Emilia-Romagna
Renato , chiaramente parli bene di "Documenta" visto che è il "tuo" prodotto e sei pienamente parte in causa ,
ma x correttezza alla "netiquette" dei Forum , in una discussione tecnica così mi sembra ti stai facendo pubblicità sicuramente
non "disinteressata" .. o almeno se usassi un altro Nickname magari con professione , regione di provenienza ...
sarebbe forse + credibile ..:finger::cool:

Renato04

Utente poco attivo
Professione: Application engineering
Software: autodesk
Regione: veneto
eugenesis non so chi sei, ma non sei il primo che mi scambia per qualcun altro, e penso di sapere chi, sono anni che sono iscritto a CAD3D, sono intervenuto poche volte, sempre e solo quando cambio lavoro, mi piacerebbe che Documenta fosse mio, forse adesso sarei alle Maldive.