PDM alternativi per Pro Engineer... se esistono...

Michele_F

Utente Junior
Software: Ptc Creo 3.0, Siemens NX, Catia V5
Regione: Italia, Veneto - Emilia Romagna
Salve a tutti :D

Uno dei limiti più grandi di Pro Engineer (IMHO) è legato alla gestione dei files. Qualche tempo fa ho avuto modo di lavorare per un'azienda che utilizzava Solid Edge e sono rimasto colpito da quel piccolo gestore di files che viene allegato al bundle... Permette di clonare assiemi, rinominare files in modo da propagare la variazione ai singoli assiemi...

Una vera manna dal cielo per me che sto vivendo un momento di "ricodifica" aziendale piuttosto profondo.... :(
Ora se volessi eseguire operazioni simili senza doversi basare sul PDM di Parametric Tecnology avrebbe qualche possibilità di trovare nel mercato una soluzione alternativa? Non abbiamo nè le risorse nè il tempo per mettere in funzione un PDM del genere e soprattutto non siamo strutturati tanto da giustificarne l'adozione... :(

Oppure devo, come ho fatto finora, aprire tutti gli assiemi contenenti il mio file e rinominarle il file mentre li ho in sessione??? :( natraggeddia.... :(

Conoscete qualche software capace di tale meraviglia??

Grazie :D

SweptBlend

Utente Standard
Professione: Senior Design Engineer
Software: ProE, Inventor, Think3
Regione: Schweizerische Eidgenossenschaft
Cad. I Tech Cad Integration Technolocy SrlCad. I Tech Cad Integration Technolocy Srl

Via Montevideo, 7
16129 Genova (GE)
010 3626266‎

Questa società aveva scritto delle procedure molto semplici, per proe,
senza necessità di Pro/pdm, Intralink,Windchill,etc.etc.
che permettevano di fare quello che chiedi proprio tu

Michele_F

Utente Junior
Software: Ptc Creo 3.0, Siemens NX, Catia V5
Regione: Italia, Veneto - Emilia Romagna
Cad. I Tech Cad Integration Technolocy SrlCad. I Tech Cad Integration Technolocy Srl

Via Montevideo, 7
16129 Genova (GE)
010 3626266‎

Questa società aveva scritto delle procedure molto semplici, per proe,
senza necessità di Pro/pdm, Intralink,Windchill,etc.etc.
che permettevano di fare quello che chiedi proprio tu
Ottimo! Mi informo ASAP (ormai penso dopo le ferie:finger:)

Grazie :biggrin: