pc portatile per solid works

fabio87

Utente Junior
Professione: disegnatore
Software: solid works, autocad e feature cam
Regione: emilia romagna
Ciao a tutti!! mi sono iscritto oggi in questa comunity e ho visto che è molto carina.
Vorreri sapere se esistono PC Portatili che supportano "Solid Works 2008" a meno di 1000 Euro.
Grazie per l'attenzione!!!!

flfn

Utente Junior
Professione: progettista
Software: Solid Works-Ready Works-Rhinoceros-Mastercam
Regione: veneto
Bisogna vedere cosa devi fare.
Io ne sto per acquistare un portatile, che mi costa circa 2000 euro !!!

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
Ciao a tutti!! mi sono iscritto oggi in questa comunity e ho visto che è molto carina.
Vorreri sapere se esistono PC Portatili che supportano "Solid Works 2008" a meno di 1000 Euro.
Grazie per l'attenzione!!!!

Vai sul sito della Dell e guardati i Precision M.

Ciao.

fabio87

Utente Junior
Professione: disegnatore
Software: solid works, autocad e feature cam
Regione: emilia romagna
grazie per il consiglio cacciatorino ci andrò a guardare.
flfn io disegno raccorderia e gli stampi che li compongono quindi cose di media complessità.

riccardo barbeno

Utente poco attivo
Professione: libero professionista
Software: solidworks
Regione: lombardia
io ho appena acquistato DELL M6300
DUO T9300
4 GB ram
200 GB hdd
Quadro FX3600M
1920x1200 display 17""

è una macchina fantastica

re_solidworks

Moderatore Solidworks
Staff Forum
Professione: Progettista
Software: Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016
Regione: Veneto
io ho appena acquistato DELL M6300
DUO T9300
4 GB ram
200 GB hdd
Quadro FX3600M
1920x1200 display 17""

è una macchina fantastica
Ciao, io ho un M6300 da qualche mese e quando l'ho acquistato c'era solo la quadro 1600. A parte questo il pc va bene ma mi sembra che non sia troppo performante. Non hai questa sensazione anche tu? Diciamo che la macchina non mi sembra reattiva. Il mio è configurato così:

Duo T7700
2 gb ram
160 hdd - 7200 rpm
Quadro fx 1600M
1920X1200 - 17"

sampom

Moderatore SWX, Navale
Staff Forum
Professione: Progettazione/Costruzione macchine e impianti
Software: SolidWorks 2015 SP5/2016 SP2, AutoCAD (poco)
Regione: Piemonte (CN)
Ciao, io ho un M6300 da qualche mese e quando l'ho acquistato c'era solo la quadro 1600. A parte questo il pc va bene ma mi sembra che non sia troppo performante. Non hai questa sensazione anche tu? Diciamo che la macchina non mi sembra reattiva. Il mio è configurato così:

Duo T7700
2 gb ram
160 hdd - 7200 rpm
Quadro fx 1600M
1920X1200 - 17"
Bè,
mi sembra che le differenze (al ribasso) ci siano un po' in tutti i settori, non solo nella scheda video (che già da sola conta molto).
Chiaro che la tua configurazione risulta meno prestante.

Saluti
Marco

P.S. nessuno ha parlato del SO. Cosa avete sotto?

re_solidworks

Moderatore Solidworks
Staff Forum
Software: Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016
Bè,
mi sembra che le differenze (al ribasso) ci siano un po' in tutti i settori, non solo nella scheda video (che già da sola conta molto).
Chiaro che la tua configurazione risulta meno prestante.

Saluti
Marco

P.S. nessuno ha parlato del SO. Cosa avete sotto?
Ho deciso di acquistare questo portatile a Febbraio dopo aver provato un M90, del quale ero rimasto molto colpito.

Si parla di un pc di 4 mesi di vita e quando l'ho acquistato c'era solamente un processore leggermente più veloce, ma come sempre l'ultimo step costa molto in favore di un lieve aumento delle prestazioni.

Era quasi il top offerto da dell, si poteva avere più ram, ma questo non favorisce le prestazioni se quella montata è sufficiente, o più disco rigido, che non mi serve.

Quello che mi ha sorpreso è che l'M90 che avevo provato mi soddisfava mentre questo mi pare lento "a partire". Cioè è lento quando si da il primo comando e poi si velocizza. Sembra che sia qualcosa legato al risparmio energetico, ma ho controllato tutto e chiamato il supporto senza soluzioni. Presto riprovo a chiamarli e vedo se riesco ad uscirci.

Per il resto il pc è stabile, va bene e una volta lanciato è veloce, certo non è paragonabile a una workstation xeon ma va.

O.S. Xp 32

Ultima modifica:

riccardo barbeno

Utente poco attivo
Professione: libero professionista
Software: solidworks
Regione: lombardia
il SO è rigorosamente XP ora con Sp3.
ho provato a lavorarci con SW 2007 per giornate intere presso sede clienti e devo dire che si riesce bene.

re_solidworks

Moderatore Solidworks
Staff Forum
il SO è rigorosamente XP ora con Sp3.
ho provato a lavorarci con SW 2007 per giornate intere presso sede clienti e devo dire che si riesce bene.
Questo anch'io lo faccio e maneggio assiemi molto complessi. A te sembra che abbia la stessa reattività di una workstation? Non noti un leggero ritardo nel recepimento dei comandi rispetto ad una workstation fissa?

Un bel salto in avanti di prestazioni si farebbe con xp x64, è veramente un altro mondo, ma non riesco a reperire tutti i driver delle stampanti e poi diventa ostico girare da un pc all'altro per stampare...

Brigno

Utente Standard
Professione: Programmatore
Software: SW
Regione: Lombardia
Io ho un DELL M65 e non è affatto male ..certo rispetto al fisso (OC a 4Ghz e RAID con dischi da 10000rpm) c'è differenza ma ci riesci a lavorare