• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

PC per Solid Edge V20

PanBagnat

Utente Junior
Professione: Tecnico commerciale
Software: Solid Edge ST100
Regione: Piemonte
Buongiorno a tutti,

Qualcuno mi potrebbe consigliare un PC + schermo + Windows 7 che vada bene per fare girare Solid Edge V20? Non si richede una configurazione da gara, ma qualcosa che funziona bene ad un prezzo raggionevole.

Grazie.

Tequila

Utente Senior
Professione: teorico del paleocontatto
Software: Solid Edge ST7, scarabocchi su carta
Regione: Veneto (PD)
prima di tutto ci si deve presentare visto che sei nuovo...(i moderatori sicuramente te lo faranno notare)

per il pc, se devi far girare solid edge v20 senza pretese va bene anche uno da supermercato a patto di preventivare che scheda grafica e tutto il resto ti faranno lavorare a rallentatore.
Dovresti però dirci su che budget vuoi rimanere, perchè se hai la possibilità di spendere che ne so 1500 euro allora puoi pretendere qualcosa di performante.
Comunque se devi fare un acquisto pensa a fare un piccolo investimento valido anche per il futuro, in modo tale da non dover cambiar macchina dopo un anno di lavoro.

Tutti ti consiglieranno di andare su macchine Dell o HP.
Sul sito Dell c'è questo che può essere un buon pc workstation per le tue esigenze compreso anche il monitor a 950€ iva esclusa
http://www1.euro.dell.com/it/it/aziende/4x_precn_t1500/fs.aspx?refid=4x_precn_t1500&s=bsd&cs=itbsdt1

e se chiami direttamente la dell ti fanno anche uno sconto extra.

Per la V20 su windows 7, non so se gira, penso di si ma comunque il software non è supportato su questo S.O. Solid edge viene certificato su win7 dalla ST2 che è in uscita.

ciao

shinjy01

Utente Junior
Professione: Lavorazioni conto terzi
Software: SE V20 - autocad2008 - PowerShape - PowerMill
Regione: veneto
mi aggiungo anch'io alla richiesta, solo però, per un portatile !!
Mi ero orientato su modelli da 17" e con scheda grafica da almeno 1Gb, ma meglio Ati o Nvidia ??
Avendo anch'io la V20, consigliate quindi di non prendere un pc con Window 7 ma restare su vista??
Meglio ancora sarebbe avere il downgrade a Xp, ma ormai è quasi imposibile trovarli :(
Quindi, cosa mi consigliate ??
Grazie